top of page
  • Glimps

GIOCO IN SCATOLA



Ciao a tutte e ben tornate sul blog, come state? Spero bene :)


Io e la mia bambina passiamo molti pomeriggi a giocare insieme ed i giochi che amiamo di più fare sono i giochi in scatola, quindi mi sono detta, perché non realizzarne uno tutto personalizzato Glimps?!

Avete presente il classico Gioco dell'oca? Il gioco che ho scelto di realizzare si basa proprio su questo gioco, vi occorrono soltanto 2 dadi, alcune pedine ed ovviamente le novità Glimps.

Iniziamo!

Per prima cosa ho scelto un pad dalle nuove carte Estate in Riga, portando il pad ad un preciso 30 x 30 cm.

Ho cordonato a metà (15 cm) e tagliato solo un lato del nostro foglio (7,5 x 7,5 cm)

Ho utilizzato il timbro Agenda per realizzare il percorso sul tabellone.



Con una fustella per i numeri, ho numerato le caselle e con i timbri ho decorato ogni casellina, inserendo in alcune anche delle azioni da compiere con la mia bimba; per esempio "Abbracci di gruppo" oppure " Stringiamoci in un selfie", piccole azioni che scaldano il cuore.



Per rendere il gioco più entusiasmante, ho scelto di colorare tutti i protagonisti delle caselle, perché si sa, anche l'occhio vuole la sua parte!

Ogni gioco che si rispetti ha la sua scatola, quindi sempre dal pad Estate in Riga ho selezionato 2 fogli per realizzarla, ho fatto una foto al tabellone colorato e l'ho stampata sul pad che ho utilizzato per realizzare il coperchio della scatola.


Ed ecco il nostro gioco da tavola pronto!!



Spero vi piaccia il mio progetto, alla mia bimba è piaciuto molto!

Un abbraccio, a presto.

Michela





Materiale utilizzato:

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page