LAYOUT IN VERDE
- Tania
- 17 giu
- Tempo di lettura: 3 min

Stranooooo ah ah ah… che ci posso fare se Veronica disegna magnifiche carte della tonalità anche dei verdi???! Infatti ho utilizzato le carte numero 2 e la numero 6 della nuovissima collezione Coloratamente Primavera

Quella che ho utilizzato per lo sfondo, l’ho tutta “rovinata” ai bordi con le lame delle forbici, facendo anche qualche taglietto qua e là.
Dell’altra carta invece ho tagliato 6 rettangoli che misurano 7,5*9,5cm utilizzandone 4 con la patterned frontale e 2 con la patterned sul retro.
Ho rovinato anche i bordi di tutti i rettangoli e tracciato con una penna nera a punta sottile delle linee fatte a mano sul perimetro.
Sul retro di ogni rettangolo ho incollato del cartoncino di scatola di recupero per spessorare e dare tridimensionalità.

Ho decorato tutti i rettangoli.
Partiamo da quella in alto a sinistra:
ho tagliato un rettangolo dalla stessa carta del rettangolo più grande ma sul retro della misura di 4,5*6,5cm, rovinato, spessorato e tracciato a penna il contorno.
Ho strappato un pezzo di vellum su tutti i lati circa della stessa misura del rettangolino e ho timbrato con lo stazon nero la frase presa dalla plancia
e incollato con due punti di colla.
Ho decorato l’angolo in basso a sinistra con il rametto Eucalipto (https://www.glimps.it/product-page/gf-23-18-eucalipto)
e con un fiore formato con 3 coppie di cuori fustellati dal cuoricino del set di fustelle
Fiori Doodle (https://www.glimps.it/product-page/gf-25-36-fiori-doodle)
e per il centro del fiore invece ho usato la piccola fustellina del set Petalosi (https://www.glimps.it/product-page/gf-25-32-petalosi)
e incollato un enamel dot. Non piace anche a voi com’è venuto questo fiore?

Per il rettangolo centrale in alto ho utilizzato due tab: uno pieno e uno solo il contorno.
Ho fustellato dai set
Tagghine (https://www.glimps.it/product-page/gf-24-29-tagghine) e
e incollati sul bordo.
Ho poi fustellato, sempre dal set Tagghine, la polaroid, spessorandola e mettendo sotto un pezzo di carta patterned e un pezzo di vellum strappato, e un cuoricino dove ho contornato con una riga sottile nera.

Nel rettangolo in alto a destra ho incollato una fotografia circa 9,5*6,5cm spessorata e con sotto un foglio di vellum strappato.
Sul lato in alto a destra della foto ho incollato una tagghettina e infilato un pezzo di filo bianco e incollato dal lato opposto una frase presa dai Ritaglaibili (https://www.glimps.it/product-page/grit-sms04-vacanze).

ho incollato solo il contorno delle lettere del set
ABC con bordo (https://www.glimps.it/product-page/gf-22-01-abc-con-bordo) e una frase sempre dai ritagliabili.

Nell’altro rettangolo ho incollato di traverso il contorno del rettangolo fustellato dal set Polaroid.
Ho ritagliato dalla carta patterned un triangolo 4*4*5,5cm, pinzato con la pinzatrice due punti per fermare la matassa a di filo arrotolato e incollato sul rettangolo.
L’ultimo rettangolo semplicemente ho usato l’altro contorno del rettangolo più piccolo del set Polaroid, il cuore fustellato sia in verde che in bianco dal set Tagghine e infine un’altra frase dai ritagliabili spessorata.
Infine ho arricciato l’angolo in basso a sinistra del layout e incollato sotto un triangolo di patterned che riprende i rettangoli usati in precedenza.
La cornice in legno l’ho realizzata io con una listella a forma di L lunga 2 mt e mezzo presa a Lerymerlin un giorno lontano lontano!!
Ho tagliato 4 listelli di uguale lunghezza con estremità a 45* e incollate fra di loro con la colla Pasini ah ah ah
Sperando di aver dato qualche idea per la vostra creatività scrap,
vi saluto e vi abbraccio.
Alla prossima!
Tania
Elenco materiali utilizzati per questo progetto:
Comments