top of page

SCATOLA BABY BORN

  • Maria
  • 13 giu
  • Tempo di lettura: 3 min

Ciao a tutti e ben ritrovati.

Come state?

Comincia a fare caldo, le giornate diventano pensanti e anche tirare fuori un progetto interessante diventa difficile.

Per fortuna, ad aiutarmi sono la mia stessa quotidianità, i miei cari, le mie colleghe, che inconsapevolmente m'ispirano e accendono come un interruttore la lampadina della creatività. 

Oggi voglio mostrarvi come è facile riciclare ciò che ci passa tra le mani, usando carte, timbri e abbellimenti riposti nei cassetti, dando vita così ad oggetti che avremmo cestinato. 


Di solito i miei progetti sono sempre legati ad un'occasione o dedicati a qualcuno/a che fa parte della mia vita e anche questa volta è stato cosí.


Il 13 giugno è l'onomastico della mia collega Antonella, che tra l'altro è all'ottavo mese di gravidanza e quale giorno migliore per festeggiare mamma e figlio?

Da qui l'idea di una "Scatola Baby Born": 3 bodini, una tutina e un paio di calzini che Francesco, futuro nascituro potrà indossare solo fra 5/6 mesi.

Eh già perché la zia Maria è già proiettata al futuro. AhAhAhAhAh!!!

Volete vedere il risultato?

Vi accontento subito...



Sono partita da una scatola contenente la bomboniera della Prima Comunione dei miei nipoti.

In principio non sapevo di preciso che uso ne avrei fatto e come l'avrei abbellita, poi ecco l'illuminazione... e Glimps in questo mi dà sempre una mano.

Tra le tante collezioni, mi cade l'occhio sulle carte di "Attimi di colore"

Scelgo quelle che più mi colpiscono e che saranno il rivestimento della mia scatola.



Una volta rivestita la scatola, con la fustella 'ABC Smilzo" creo il nome Francesco sovrapponendo 4 fustellate per ogni lettera.



Poi ritaglio con forbici di precisione lo stesso soggetto (la balenottera) presente sul rivestimento, da un foglio della collezione "Attimi di colore" e con del biadesivo spessorato creo l'effetto 3D.


Per abbellire ulteriormente l'esterno della scatola ho utizzato anche i die cuts della stessa collezione "Attimi di colore" 

E un pin "Sfumature di Tania".



Ho voluto sfruttare anche l'interno del coperchio, ulizzando il foglio "Cornici" https://www.glimps.it/product-page/gv-23-34-cornici

Che diventa sfondo per delle piccole foto, mentre dalla cimmosa ho ricavato il sentiment.


Dal momento che la scatola dovrà svelare una sorpresa ho pensato di coprire il tutto con il foglio di vellum "Autunno" sempre della stessa collezione.


È bastato prendere le misure, fare una piega e incollare internamente, poi ho aggiunto un sentiment preso dalla cimmosa di un foglio di carta pattern.



 

Visto che parliamo di baby born non può mancare un fiocco, quindi ho usato la fustella "Fiocchi".

Due fustellate che ho sovrapposto e incollato sul davanti della scatola.

Ma l'augurio ad Antonella?

Per la serie non si butta nulla: avevo delle etichette di Alcott a forma di stella, che ho semplicemente rivestito e abbellito con i die cuts "Attimi di colore" e un sentiment del set di clear stamp "Lucciole".


Ho distressato un po' i bordi della stella con dello Stazon nero e infine ho aggiunto una nappina di color oro.


Il risultato finale mi è piaciuto molto e a voi? Spero di essere stata d'ispirazione, vi lascio un piccolo video per vedere meglio i dettagli.



Noi come sempre ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.

Non fare caso alla scritta in parentesi qui sotto non me la faceva cancellare.

(Foto Scatola baby Born 1,2,3,4)

Comments


Iscriviti alla nostra mailing list

LOGO-GLIMPS-TONDO.png
  • Logo-FB
  • Logo-YT
  • Logo-PIN
  • Logo-IG

Glimps - P.IVA 04070490984 - CF. GNCVNC76D41B709T

COPYRIGHT © 2019 - All Right Reserved

I contenuti di questo sito (testi, immagini, video, grafica) sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. E' vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, dei contenuti senza esplicita autorizzazione. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge. 

bottom of page