• Glimps

UNA SCATOLA PROFUMATA

Aggiornato il: 6 nov 2019



L'altro giorno sono andata a far un giro all'ikea e tra le tante cose, che chissà come sono finite nel carrello, c'è stato un pacco di potpourri al profumo di frutti rossi.


Stavo già lavorando al progetto Glimps e come al mio solito all'ultimo momento ho modificato la sua destinazione d'uso.


All'inizio il progetto doveva essere una scatola tipo quella dei fiammiferi che al suo interno conteneva un messaggio con un buon augurio... beh quella scatola è finita bucherellata e piena di potpourri e in copie seriali finirà sul mobile in sala, nei cassetti, negli armadi e forse diventerà anche un pensierino per qualche amica sotto le feste di natale.




Per far diventare questa scatola seriale ho riportato lo schema su photoshop, così realizzarla sarà semplicissimo:


1) si prendono due fogli e si stampano fronte/retro con della carta Glimps.


2) si rimettono i fogli nella stampante e si stampano gli schemi delle due parti della scatola, su un foglio l'esterno e sull'altro l'interno.


3) si ritaglia il bordo dello schema.


4) si cordonano le righe interne.


5) si piega e si incolla tutto.



Per farla diventare un profumatore ho pensato di bucherellare con la bigbite il lato frontale dell'involucro prima di incollare tutto.


Successivamente ho applicato il nastrino per chiudere la scatola fissandolo sul retro con una volpina acciambellata, mentre un'altra volpina l'ho messa sul lato frontale della scatola.




Essendo autunno ho deciso di usare il nuovo set di carte Hello Autumn che trovo davvero meraviglioso e le volpine del set digitale FoX sempre della collezione Autumn.


Le volpine le ho poi ritagliate lasciando un piccolo bordino bianco attorno al disegno e incollate sulla scatola con del biadesivo spessorato per permettere al profumo del potpurri di uscire attraverso i fori.




L'interno della scatola è estraibile e si può facilmente riempire con i petali di fiori essicati, ma anche con qualsiasi altra cosa della misura adatta che vi viene in mente: caramelle, bigliettini con dolci pensieri, gessetti, gioielli... vedete voi cosa preferite.


Vi allego al post i file formato A4 con lo schema della scatolina per dare il via alla vostra personale produzione seriale.





A presto!!!!



0 visualizzazioni
  • Logo-FB
  • Logo-YT
  • Logo-PIN
  • Logo-IG

Glimps.it -  © 2019 - All Right Reserved.