top of page
  • Glimps

#TAG MINIALBUM



Ciao Glimposissimi Amici :)

Se seguite il gruppo facebook di Glimps avrete sicuramente notato le meravigliose pagine dei Monthly Review che le Glimpsette, mese dopo mese, ci fanno vedere.

A me piacciono tantissimo, ma nonostante ci abbia provato dopo il primo mese mi dimentico di continuare.... specie perchè spesso non ho foto belle pronte all'uso.

Così ho provato a pensare ad una alternativa forse più veloce, forse no, ma che sicuramente si sposa alla grande con il mio animo pasticcione, un po' pigro e con l'ispirazione che arriva di getto.


Ho realizzato così un mini che ci consente di raccogliere delle tag.

Nella mia immaginazione la raccolta durerà un anno, ma anche se non sarò costante, o magari un mese sarò molto produttiva, o accadranno tante cose belle, oppure non ce ne saranno, aggiungerò o toglierò semplicemente delle tag.




La copertina del mini è molto semplice, si tratta di due cartoncini spessi rivestiti e un nastro che chiude il tutto.




Le pagine del mini sono formate da bustine di carta patterned incollate tra di loro per mezzo di soffietti. Le bustine servono per contenere i divisori che ho etichettato con il nome dei mesi, e i soffietti invece permettono l'inserimento di un numero imprecisato di Tag.



Ogni volta che ci accadrà qualcosa di carino, o ci sarà una ricorrenza particolare, o organizzeremo un viaggio, o una gita veloce, potremo ricordarlo riempiendo una tag di scritte e colori per celebrare quel determinato evento.

Io per esempio ho decorato la mia tag con la nuova collezione dei timbri sui viaggi, perchè ho organizzato una gita proprio in questi giorni di luglio. La tag fa parte dei ritagliabili che Glimps ha realizzato per integrare varie collezioni. Tuttavia si possono alternare anche tag decorate da noi, con altre già pronte ma che sono ideali per descrivere il nostro stato d'animo di un preciso momento, tuttavia nessuno vieta di aggiungere abbellimenti e frasi a quelle pronte.

Per la mia prima tag ho usato una base monocolore e l'ho decorata usando i clear Glimps e gli Oxide.




Ed è con il mese di luglio che io inizio questa mia avventura lunga tutto un anno. Quando ho pensato a questo album ho voluto non vincolare la posizione degli inserti su cui è timbrato il nome del mese, ma ho preferito inserirli nelle bustine. Così possiamo iniziare la raccolta in qualsiasi momento e proseguire per 12 mesi.




Ho realizzato il video tutorial che spiega come costruire l'album.

Se avrete il piacere di realizzarlo qui troverete le misure e vedrete quanto è facile costruirlo.


Per la realizzazione di questo progetto ho usato

Carte Svolazzi in Compagnia

Vellum Svolazzi


Carte Sboccia Sempre


che nonostante abbiano palette diverse, contengono toni di colore che messi assieme stanno benissimo!!


Per le tab ho usato la fustella polaroid e i clear per la planner

Fustella polaroid

Primavera

Estate

Autunno

Inverno


I clear usati per la decorazione della tag fanno parte dell'ultima collezione a tema viaggi

Avventura

Cartoline

Liste

e i numeri per la planner


Fin dall'inizio il nostro mini sarà un'esplosione di colori, ma quando sarà anche pieno di avventure, ricordi ed emozioni sarà ancora più bello.

Chissà se tra di voi c'è qualcuno che ha voglia di intraprendere questo viaggio assieme a me.... a presto!!!!



256 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page