top of page
  • Glimps

JOKER IN THE BOX - UN REGALO PER TE



Ciao a tutti oggi vi mostro il mio ultimo progetto creato per Glimps con le nuovissime carte "Set Carte Hello Autumn" e con il timbro digitale "Joker"


Avete capito cosa è??? Vi piace???

Che ne dite la realizziamo insieme???


I° STEP – Occorrente

Per realizzare questa "Joker in the box" ho utilizzato il timbro digitale Joker, le carte "Set Carte Hello Autumn", i copic marker per la colorazione, distress oxide Wild Honey, Candied Apple e Faded Jeans. Carta bianca da 220 gr., forbici e cutter, colla e taglierina. Ma vediamo nel dettaglio i pochi passaggi che servono per realizzare la scatola.


II° STEP – Preparare le carte Dal "Set Carte Hello Autumn" ho stampato, 3 volte le carte, n. 6 e la n.8. Nonostante ho una stampante semiprofessionale, le carte me le stampa sempre molto chiare rispetto ai miei gusti!!! Cosi ho preso gli oxide ed ho iniziato a ricolare alcuni colori. Queste carte sono venute meravigliosamente, grazie alla bellissima trama che hanno. In alto il foglio ricolorato ed in basso quello ancora da colorare. Che ne dite???


Con il blending tool, con movimenti rotatori dal bordo verso l'esterno, ho iniziato a colorare le carte



Ora che abbiamo colorato le carte, possiamo sporcato il tappetino con del gesso bianco diluirlo con l'acqua e aiutandoci con un pennellino creare delle macchie sulla carta.


Ed ecco le macchie.


Ripetiamo lo stesso passaggio con il gesso nero se lo avete, altrimenti fate come me ed usate il nuvo black o qualunque altro colore nero che avete.


Ed ecco il risultato finale



III° STEP – Creare e decorare la scatola

Ora che abbiamo le carte pronte possiamo preparare la struttura della scatola. Da un bazzill bianco della misura di 27 x 27 cm (oppure 10,5 x 10,5 pollici), Cordoniamo a 9 cm (3,5 pollici) e 18 cm (7 pollici) per ogni lato.



Ora che abbiamo diviso il foglio in 9 quadrati, tagliamo i quadrati 1, 3, 7 e 9 facendo attenzione di tagliare lungo le linee continue e cordonare lungo le linee tratteggiate.



Ora tagliamo le carte in 10 quadrati della misura di  8,3 x 8,3 cm (3,25 x 3,25 pollici)


e incolliamoli sulla scatola e all'interno.



Ora prepariamo il coperchio. Da un bazzill bianco delle dimensioni di 16,5 x 16,5 cm (6,5 pollici) e cordoniamo per ogni lato a 3,8 cm (1,5 pollici) e 12,7 cm (5 pollici). Con le forbici tagliamo dei triangolini come in foto.



Incolliamo le linguette all'interno, come in foto.



Per prendere la misura correttamente incollate l'ultima linguetta posizioniamo il coperchio sulla scatola e incolliamola.



Ora ritagliamo le carte per decorare il coperchio. Il quadrato in alto e all'interno misurano 8,9 cm (3,5 pollici) e le strisce misurano 3,2 x 8,9 cm (1,25 x 3,5 pollici)


Ed eccola decorata!!!



IV° STEP – Creare la molla

Dalla carta con le righe orizzontali (n.8), stampata su  carta A4, tagliamo 4 strisce per il lato lungo della larghezza di 5 cm (2 pollici). Ho stampato le carte solamente da un lato, quindi ho incollato le strisce tra loro come in foto.


Create le altre strisce con gli altri fogli stampati. Il bello di queste carte è che si possono stampare ed avvicinare e coincidono perfettamente. Quindi le ho messe vicino per colore e le ho unite con lo scotch trasparente.


Ora posizioniamo le due strisce come in foto. La parte azzurra sarà la parte che andrà all'interno della scatola. Se volete potete partire dal colore opposto, a voi la scelta.



Adesso ripieghiamo prima una striscia sull'altra e poi ripetiamo lo stesso passaggio con l'altra striscia. Cercate di non essere precisi perché così si creerà una leggera torsione come nella foto.



V° STEP – Colorare e ritagliare il timbro

Una volta stampato il timbro digitale della misura che più ci piace coloriamolo con i colori che preferiamo. Io ovviamente ho scelto i copic marker .



Con le forbici e i dettagli con il cutter ritagliamo il timbro




Con lo stickles Crystal lo ho sbrilluccicato tuttooooo 



Ed ora incolliamo il timbro sulla molla di carta.




Ed ora possiamo incollare la molla al fondo della scatola.



In questo modo



ed ecccccccolaaaa finitaaaaa!!!!





Vi mando un mega abbracciooooo, ed al prossimo progetto!!!

96 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page