top of page
  • Glimps

HAPPY MAIL PER LE NOSTRE ATC ^_^

Ciao a tutti


oggi vi mostro il mio ultimo progetto creato per Glimps con le carte "Set Carte Hello Autumn". Le conoscete? Sono delle Happy Mail!!! Quasi 6 anni fa, quando nel gruppo ATC Creative Party cercavamo un modo per spedirci le ATC ne abbiamo pensate tante, ma alla fine cosa sono per noi? Cosa mi avrebbe reso felice??? Una busta decorata, allegra, colorata che doni felicità a me che la spedisco... e crea felicità a te la riceve!!!

Quindi da qui ho iniziato a chiamarla "HAPPY" MAIL!!!

Le avete viste quanto sono belle??? Cosa mettiamo all'interno di una Happy Mail??? Una ATC o le ATC che dobbiamo spedire, un bigliettino per ringraziare dello scambio o dello swap/evento e, ma sono facoltativi, dei regalini per creare le prossime ATC. Cosa inserirò io???? Vediamolo insieme...


I° STEP – Occorrente

Per realizzare queste "Happy Mail" ho utilizzato il set di timbro digitale Set color Animals, le carte "Set Carte Hello Autumn", i copic marker per la colorazione, la colla e glitter Nuvo, le forbici, envelope punch board, label per i nomi, carta bianca da 220 gr., taglierina e qualche fustella per i bordi. Ma vediamo nel dettaglio i pochi passaggi che servono per realizzarle.


II° STEP – Tagliamo le buste e le label Dopo aver stampato alcuni fogli di carta dal set di carte digitali Glimps chiamate "Set Carte Hello Autumn"

Ho creato delle etichette la carta con le foglie e le ho tagliate con la Silly (Silhouette Cameo).

Ed eccole

Con la taglierina ho tagliato un quadrato di 20 cm (8 pollici) e con la envelope punch board ho ricavato 4 buste.

Ora possiamo incollare la busta con la colla

E poi la label sulla facciata.

Io le ho stampate, ma per la privacy sugli indirizzi,

vi mostro la label vuota o con gli indirizzi cancellati.

I bellissimi timbri digitali Set color Animals, sono sia colorati, ma ci sono anche la versione da colorare. Io ho utilizzato quelli già colorati per l'esterno della busta e quelli colorati per le creazioni da inserire all'interno della Happy Mail.


III° STEP – Biglietto di ringraziamento

Ho ricavato 4 rettangoli bianchi della misura di 6,4 x 8,9 cm (2,5 x 3,5 pollici), ed altri altrettanti sulle carte glimps. Ho fustellato i lato corto del cartoncino bianco con due fustelle differenti per dare movimento.

una volta fustellate le ho posizionate sui rettangoli di carta scrap con in foto. Ho scelto i timbri non colorati per rendere il bigliettino più personale.

con la combo E000, E00 e E21 della copic ho colorato la faccina delle pecorelle.

Dopo aver colorato con E000 ho sfumato con l'E00.

E con l'E21 ho scurito le zone d'ombra.

Con l'R21 ho colorato le guanciotte e la bocca.

Con il colore C-1 ho creato le ombre sulla lana e con il 100 Black ho colorato gli zoccoli.

una volta soddisfatta ho tagliato il tutto con le forbici.

Ora incolliamo sul lato corto superiore il cartoncino bianco sulla carta scrap, in alto ho incollato una striscia di carta scrap a contrasto, ed infine, ho incollato la pecorella spessorandola. Aiutandomi con la envelope punch board ho cordonato la giuntura.

Con un punch corner ho stondato i 4 angoli.

Lo avete capito perché ho incollato solo il lato superiore del cartoncino bianco con la pecorella??? Per scrivere il messaggio all'ATCina che riceverà questa ATC-Biglietto. Esatttoooooo!!! E' una serie di ATC!!!

Ed ecco il risultato finale

i mando un mega abbracciooooo, ed al prossimo progetto!!! 

124 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page