Buon inizio novembre a tutti/e!
Non so voi ma la mia passione per lo scrapbooking ha sempre camminato a braccetto con quella per il cardmaking ☺️ e le strutture 3D e adoro il piccolo wow che scappa a chi riceve una card che contiene un mondo in miniatura!
Grazie alla bellissima collezione SFOGLIAMI e ai DIE CUTS poi è stato un gioco da ragazzi creare un piccolo mondo tridimensionale che prende vita da una card "piatta" con solo 3 "ingredienti".
Da un foglio 12"x12" dei 300g si ricavano 3 strisce e si creano le tre strutture pop up;
da un secondo foglio si ricavano le invece le mattature.
Per decorare ho scelto alcune parti di una bellissima patterned della collezione SFOGLIAMI dove sono già presenti frasi e scritte e le ho incollate alternandone le posizioni.
Mi sono divertita tantissimo a scegliere i personaggi e le decorazioni di sfondo del mio mondo in miniatura tra le tante possibilità che si trovano nei DIE CUTS ( e come non scegliere l'orso che porta a spasso la nuvola?!?e i funghetti in basso a sinistra??) 😍
Con gli avanzi della seconda carta 300g ho realizzato i piccoli "meccanismi" pop up da posizionare dietro ad ogni personaggio e ho incollato facendo attenzione che tutto si "incastrasse" perfettamente
Infine con una striscia di patterned e un die cut ho realizzato una "cintura" per tenere chiuso il mio minimondo...ehm la mia card, fino alla consegna!
Insomma una card che ha dato tanta soddisfazione a me nel farla, rapidissima e divertente, e spero la dia anche a chi la adotterà!
A presto
HUGS
Lu
Comments