top of page
  • Glimps

VOLA ALTO



Quando ho visto per la prima volta il set Viaggio firmato Glimps, sono stata subito rapita e me ne sono innamorata immediatamente.

Non solo per il design fantastico e sognante, ma anche per la scelta dei sentiments che accompagnano questi timbri. Li ho trovati di una delicatezza meravigliosa e mi hanno richiamato subito alla mente la poesia del Viaggio, quello con la V maiuscola.



E come vi raccontavo nel mio ultimo post, il Viaggio può essere interpretato davvero in tanti e tanti modi differenti. Oggi io voglio viaggiare verso un cielo fatto di sogni e colori, libera da ogni dubbio e da ogni resistenza. E questo piccolo aeroplano è perfetto per solcare i cieli della fantasia. Sì perché a volte ci precludiamo tante possibilità ed esperienza solo per la paura di non farcela, perché ci troviamo davanti a qualcosa di nuovo che non conosciamo e abbiamo paura di sbagliare. Ma se solo provassimo a buttarci per una volta, scopriremmo che le paure sono solo nella nostra mente e che un mondo di possibilità e creatività è lì che aspetta solo noi.

Questo inverno ho avuto il grande piacere di poter visitare una mostra immersiva dedicata a Van Gogh, e una delle cose che mi ha più colpita è stato poter fruire non solo della sua Arte, ma anche dei suoi pensieri. E quando ho scelto di realizzare questo progetto, il sentiment “Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato”, mi ha riportata di colpo ad uno degli scritti di Van Gogh, che oggi voglio regalare a voi:

“Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto”

Sì signori, nessuno nasce imparato, nemmeno i grandi artisti della storia.

E allora, lasciate alle spalle paure ed incertezze e buttatevi in quello che non avete mai fatto, per imparare a farlo.

E scoprirete che sarà come volare liberi in un cielo infinito di possibilità.





83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page