top of page
  • Glimps

VIAGGIO IN MONGOLFIERA

Aggiornamento: 1 giu 2022



Ciao a tutti i miei Glimpsosissimi Amici!!


L'estate mi fa venir voglia di viaggi e quale occasione più ghiotta per un bel giro in mongolfiera?

E' una cosa che prima o poi voglio fare.... intanto mi accontento di farci viaggiare la mia fantasia :)



Ho realizzato per Glimps il template per realizzare queste simpatiche mongolfiere, sia con il cestino sia con scatolina aggiungendo semplicemente un coperchio.

All'interno poi potrete inserire quello che vorrete: un piccolo regalino, un mini micro album oppure come ho fatto io i fantastici animaletti Glimps (o altro soggetto Glimps).



Nel cestino i personaggi possono essere incollati al bordo del contenitore, oppure si può riempire il cesto di carta, stoffa o nastrini e mettere il personaggio più centrale.



Dipende tutto dalla nostra fantasia, le possibilità sono tantissime.



Sopra alla mongolfiera, in prossimità dell'unione delle punte degli spicchi del pallone, ho chiuso tutto con un bottone Glimps della collezione Primavera in Jeans che ho cucito con del twine. Ma ho anche usato un cerchietto ritagliato direttamente dalla carta patterned.



Nel cestino possono essere inseriti anche più personaggini contemporaneamente: quanto sono carini volpina e orsetto insieme?



La scatola, si attacca al pallone della mongolfiera con semplici cannucce o con stecchini da spiedo. Io ho creato le cannucce con la stessa carta con cui ho realizzato le mongolfiere per mantenere anche l'armonia cromatica.



Nel caso in cui si usa la modalità cestino le cannucce si incollano all'interno degli angoli del box contenitore, nel caso della scatola è sufficiente forare gli angoli del coperchio (io ho usato la bigbite) infilare le cannucce nel foro, piegarle sotto incollandole al rovescio del coperchio e poi ricoprire tutto con un quadratino di carta.


Infine decorate le vostre mongolfiere con paroline, pizzetti, nastri e chi più ne ha più ne metta.


La monfolfiera la potete realizzare facilmente seguendo questo template che potrete stampare direttamente sulla vostra carta e poi ritagliare. Ricordatevi solo di stampare sul rovescio della vostra carta e di piegare i bordi in modo che le parti tratteggiate rimangano sempre all'interno.

Negli esempi che vi ho mostrato nelle fotografie ho usato sia la carta digitale Primavera in Jeans sia la collezione S-Legami che ho ritagliato in formato A4 per poterla far entrare nella stampante.

Una volta ritagliate le forme con le parti di scarto ho realizzato le cannucce e vari decori.





basket
.pdf
Download PDF • 555KB

baloon
.pdf
Download PDF • 1.02MB

boxlid
.pdf
Download PDF • 454KB

A presto!!!


Elena

595 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page