La Primavera è finalmente arrivata, spero stiate bene e vi abbraccio tutti/e. In questa stagione per molti meravigliosa anche io, sfidando alla mia allergia al polline che mi devasta se solo oso affacciarmi nel mio mini giardino, ho finalmente rimesso sul patio i miei amati divanetti e tavolino da esterno ️ ️ ️
Il passo successivo sarebbe stato decorare questo delizioso microparadiso con piante e fiori come ogni anno ma....... Purtroppo io abito a Microlandia e qui, a parte il panettiere e la Posta, non c'è molto altro... in ottemperanza alle regolamentazioni attuali non mi sono potuta allontanare dal mio paese né farmi recapitare a casa alcunchè.... Ed ecco che, trovando decisamente insoddisfacente il solo basilico ( miracolosamente trovato all'alimentari) come centrotavola del mio tavolo esterno, ho deciso di crearmi il mio Giardino botanico glimpsoso homemade!
Da una striscia di cartoncino Kraft un po' spesso ho ricavato con una fustella rettangolare le prime 2 "finestre" e su un'altro pezzo dello stesso cartoncino ho usato la stessa fustella e quella di misura immediatamente maggiore per ottenere il tetto.
Ho montato e incollare la mia miniserra, "piegando a metà il tetto" per ottenere la forma triangolare e ho preparato due strisce che saranno i miei "rialzi" espositori per le piante.
Ho colorato con i Copic i meravigliosi Cactus Glimps e decorato i vasetti con la penna gel bianca, li ho ritagliati lasciano in sottile contorno bianco e li ho disposti sui miei espositori.
Ho incollato gli espositori all'interno della struttura, ho incollato un sole e una nuvoletta sul bordo in alto a sinistra ( perché alle mie piantine serve tanto sole e poca acqua essendo piante grasse ahahahaha!!!) e poi ho proceduto a "proteggere" le mie preziose piantine con delle "lastre" di acetato sui due lati e sul tetto .
Ho timbrato con due inchiostri il timbro clear della collezione Sogni, l'ho ritagliato seguendone i contorni e l'ho attaccato al tetto .....et voilà!
Adoro questa miniserrra, non vi mette un sacco di allegria?!??!
Vorrei avere del cartoncino più grande per farne una ENORMEEEE ahahaha tanto i cactus Glimps sono dici e quindi è possibile modificarne load grandezza a piacere!!!
Perfino il mio minimalista e poco decorativo marito ha accolto con entusiasmo le nostre nuove bimbe, anche se gli ho vietato di bagnarle aajahahaha!
E voi come cercate di far entrare la Primavera nella vostra vita in questo momento così particolare e difficile?
A presto,
hugs
Lu
Comments