top of page
  • Glimps

UNA CARD IN BUSTONA



Quando fa caldo, non si ha molto tempo e più che altro si vuole uscire di casa per godersi il bel tempo e fare gite fuoriporta, un album diventa un po’ impegnativo, ma quando la voglia di immortalare delle belle fotografie di un particolare e significativo momento… è più forte di te…. beh ecco una soluzione veloce.







Sono partita a realizzare la bustona con il foglio n°7 della collezione SBOCCIA (https://www.glimps.it/product-page/gpp-22-02-sboccia-12x12)

e ho tagliato due rettangoli 15x20cm e cuciti insieme lungo tre lati.

Ho stondato poi i due angoli in basso e rovinato i bordi con le forbici.


Quindi ho iniziato a decorare: prima di tutto ho timbrato su cartoncino bianco la scritta “Baby shower” con la plancia

ABC PRIMAVERA PIENO (https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcs-22-76-abc-primavera-pieno) tutta in maiuscolo e ritagliata.



Mattata la fotografia con cartoncino nero, ho preso un ritaglio della carta n°2 e l’ho strappata in cima e in fondo ed incollata sotto la foto spessorata.



Prima di incollare il tutto alla busta, ho prima timbrato le scritte come texture dalla plancia di Emi VOGLIA DI (https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcsa7-emi-21-08-voglia-di)

e schizzato un po’ di macchioline con inchiostro nero e il pennello.

Ho terminato incollando una frasetta dei RITAGLIABILI (https://www.glimps.it/ritagliabili).


Per la card all’interno ho utilizzato un cartoncino bianco e tagliato due rettangoli a 12,5x19,5cm e 12,5x20,5cm.

Quest’ultimo l’ho cordonato a 1cm sul lato lungo per poi incollarlo all’altro pezzo. Sulla parte frontale ho prima schizzato delle goccioline con oxide verde, poi ho incollato sulla base un rettangolo strappato della carta n°2 e un’altra striscia della carta n°1 sotto.



Ho mattato la fotografia e prima di posizionarla sulla pagina, ho timbrato sempre con le scritte, poi contornato con la penna nera a punta fine


Sulla parte superiore ho timbrato le scritte, poi incollato prima una punchata tonda e disegnato il tratteggio, infine ho applicato due bannerini ricavati dalla plancia di timbri BANNERINI (https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcs-21-59-bannerini) e BANNER (https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcsa7-22-32-banner) e un ritagliabile… che sono sempre la mia salvezza!!



All’interno della card ho incollato due rettangoli 12x19cm dalla patterned n° 2 e 1.



Su quella superiore ho stampato tre foto piccole 5x5cm e mattate su una striscia unica. Prima di incollarle ho ricavato dalla patterned n°1 una striscia e l’ho strappata e incollata sotto.


Poi ho timbrato le scritte in alto a destra e incollato un bannerino ricavato dalla cimosa della collezione, un ritagliabile e un altro bannerino giocando con le sovrapposizioni.



Infine ho contornato tutto il perimetro con due righine sottili in nero.

Sulla parte inferiore ho sempre mattato la fotografia e incollato inclinati sul retro due rettangoli di larghezze diverse dalla carta SCACCHI (https://www.glimps.it/product-page/gv-22-08-scacchi)


e applicato anche qui una scritta fatta con l’alfabeto, mischiando minuscolo con maiuscolo, e incollato un bannerino ricavato dalla cimosa.



Nella parte superiore a sinistra della foto ho inserito un rettangolino timbrato su carta bianca con la plancia COMUNIONE (https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcs-20-23-comunione) e terminato con una piccola scrittina che trovate nella plancia BANNERINI.



Per ultimare il tutto ho timbrato la carta strappata con i buchi dalla plancia GRAFFETTE (https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcsa7-22-24-graffette) sulla stessa carta utilizzata per la base e ritagliata ed incollata in alto a destra.





125 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page