top of page
  • Glimps

UN NATALE... EMBOSSATO !!!


Lo sentite il Natale che vi alita sul collo????

Siete già in ansia tra lucine fulminate e regali da incartare????

Io quest'anno ho meno tempo del solito per cui devo fare un altare di ringraziamento a Veronica che ci ha creato questa meraviglia di timbro che amo definire "polivalente" ahahahahah!!!


Ovviamente io amo colorare con matite&copic e non ho resistito ad usarle anche con questo timbro, però la mia creatività e il tempo limitato mi hanno spinta a provare ad usare l'accoppiata inchiostri&embosser!

Oltre ad essermi divertita un mondo ho realizzato parecchie card in un solo pomeriggio.



Nel post di oggi vi illustro come ho proceduto con i (pochi) inchiostri e polveri da embosser con due modalità diverse ( vi chiedo perdono per le foto indegne ma lo spazio nella scrap room è agli sgoccioli e ho fatto del mio meglio con una luce portatile ....):


versamark (inchiostro incolore apposito per polveri da embossing)

+

polveri da embossing colorate/metallizate/brillantinate

Ho timbrato la Glimps con un inchiostro ad asciugatura veloce grigio per ottenere un effetto meno "impattante", quasi no line, ho dovuto timbrare anche i capelli con inchiostro ad asciugatura veloce perché non avevo una polvere di colore adatto e ho timbrato gli occhi in nero alla fine perché risultavano poco espressivi in grigio....l'effetto finale mette in risalto soprattutto abiti e pacchetti, adorabile!

Inchiostri colorati

+

polvere da embossing trasparente


Ho timbrato ed embossato in nero il timbro e poi ho proceduto a timbrare con colori diversi ed embossare con la polvere trasparente ciascun elemento; l'effetto finale è quasi "laccato"....spettacolare!  In realtà ho realizzato anche delle timbrate a tecniche miste, ma il procedimento è sempre lo stesso ed è a piacere! Ho aggiunto dettagli a matitaper i capelli , brillantini con il Winx of stella, polvere da embossing più densa per effetto "pelliccia".... Liberate la fantasia ....a catena di montaggio!



Accorgimenti utili sperimentati sulle mie Glimps:

usate un inchiostro ad asciugatura veloce (archival, memento, ...) per tutto ciò che non intendete embossare non serve timbrare le "ombre" perché con l'embossatura la andreste a "perdere" e non potete aggiungerle dopo aver embossato timbrate ed embossate

CIASCUN ELEMENTO separatamente per evitare sbavature o mescolamenti delle polveri.


Con questo post approfitto per farvi un bel "Anche a voi e famiglia" di Natale e vi aspetto il prossimo anno con tantissime altre idee creative e nuovi appuntamenti glimpsosi ( da segnare sulla planner Glimps ovviamente!?! ;-p) della nostra vulcanica boss Veronica e di questo esplosivo DT!

Hugs 

Lu

69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page