• Glimps

UN MONDO DI SUPER EROI



IN QUESTO MONDO DI SUPEREROI NESSUNO VUOLE ESSERE ROBIN!!



Ciao a tutti miei Glimpsosi amici!!

Mentre con tanta impazienza aspetto l'arrivo del corriere con le nuove collezioni di carte e clear primaverili vi voglio mostrare un album che ho creato con la

collezione digitale Comics.


Ho iniziato subito a colorare i supereroi.

Poi li ho messi a dormire per un po' perchè io ho bisogno del mio tempo per trovare l'ispirazione giusta.

Ho amato questa serie digi dal primo istante.

Appena l'ho vista ho subito pensato alle foto fatte al Madame Trusseaud, infatti questo album è dedicato a quel giorno e ai digi di questa collezione.




Per realizzare il mio album ho stampato il set digitale Comics su carta speciale di due tipi diversi per diversificare l'effetto della copertina dalle pagine interne.

Usare carte tramate per stampare le vostre collezioni digitali, rende i lavori davvero interessanti: ve lo consiglio caldamente!!!



Come vi consiglio anche di procurarvi dell'acetato stampabile!! Con questo potete aggiungere dei dettagli senza coprire le carte sottostanti.

Le digitali Comics sono così piene ed elaborate che da sole fanno metà del lavoro!!!




Le misure di questo album sono piuttosto grandi è un quadratone di 18,5 centimetri.

La mia stampante stampa massimo su carta delle dimensioni di un A4 quindi per realizzare il mio album ho unito due fogli con una striscia dello stesso tipo di carta usato per rivestire la copertina e poi ho usato del twine per fissare le pagine al dorsino.

Il twine l'ho poi fatto scomparire con altra carta.




Tutti i personaggi Glimps, i sentiment e i decori li ho spessorati usando gli scarti delle pagine tagliate. Ricordate sempre: non si butta via nulla!!




I decori che ho usato sono davvero minimi e tutti ricavati dalle stampe della collezione alcune inviate alla stampante in formato A4 e altre in formato A5 per averle un po' più piccoline.




Come dicevo poco fa, queste carte sono talmente ricche e belle che è un peccato nasconderle con tremila cose. e poi per il mio gusto personale preferisco realizzazioni molto pulite e semplici.




Non so se mi sono più divertita a giocare con questi supereroi digitali appendendo Spiderman alla ragnatela o spessorando lo scudo di Capitan America con una molla o facendo coincidere le stelle della carta con lo scintillio della mano di Iroman o con le statue di cera.. Però una cosa è certa è davvero bello quando ti ritrovi tra le mani foto e collezioni e abbelliementi che parlano tra di loro!!!




Spero che il mio progetto vi sia stato di ispirazione e che vi abbia fatto venir voglia di giocare anche voi con i Supereroi.

Vi lascio anche un piccolo video dell'album.

https://youtu.be/ywwJvSe4NS8


A presto!!!

119 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti