top of page
  • Glimps

MONTHLY PHOTO REVIEW



Toc toc....

Vi siete per caso innamorate dei quadernini Glimps?

Non vedevate l'ora di averli e ora cercate l'idea giusta che vi dia il coraggio di "attaccare" le pagine bianche e intonse? Pensate che oltre al bullet journal possano adattarsi a mille altri progetti?

Ecco, più o meno ero in questa situazione quando mi sono arrivati i primi quadernini..... Innamorata persa e terrorizzata di non saperli sfruttare al meglio!



Con il primo quadernino ho iniziato a sperimentare i tracker...

Sto portando avanti una sorta di bujo che mi integra la planner tenendo traccia di abitudini e hobby e mi diverto un mondo sperimentandone diversi tipi e mensilmente posto i tracker che man mano elaboro 😍 ma.....

Il mio primo amore resta lo scrapbooking e quindi le foto!!


Su Instagram ho trovato questo stupendo post della bravissima Heba Alsibai https://www.instagram.com/reel/CZuWpTUP8k5/?utm_source=ig_web_copy_link che ha ispirato questo mio nuovo progetto che mi accompagnerà per tutto il 2022:

un "riassunto" mensile, realizzato con un collage di foto e corredato da una sorta di journaling "didascalico" e qualche decorazione plannerosa!!



Ultimamente il tempo ( e le energie serali) per scrappare scarseggia più che mai ma detesto rinunciare alle cose che amo.... Soprattutto se ho dei timbri perfetti e dei quadernini che non vedo l'ora di usare! 😆


Con una app gratuita per cellulare ho realizzato un collage 15x15 cm scegliendo 8 foto significative tra quelle che ho pubblicato nel mese di gennaio, ho scelto uno dei nuovi quadernini Glimps e usato le prime due pagine a specchio ( per ora ho lasciato la prima pagina singola vuota, in attesa di realizzare una copertina che mi soddisfi); ho tagliato il collage a 10cm cosicchè nella seconda facciata fossero occupati solo 5 cm e restasse lo spazio per il titolo, il journaling e la valutazione del mese.



Ho deciso che ogni mese avrà come titolo la timbrata della stagione "contenente" il mese in questione (ho posizionato un pezzo di washi sottile prima di effettuare la timbrata della plancia "inverno" e una volta rimosso ho timbrato "gennaio" nella striscia vuota rimasta).

Ho usato i numeri da 1 a 8 della plancia "Numeri" e colorato con il tombow grigio la linea corrispondente per realizzare il journaling didascalico riferito a ciascuna delle 8 foto del collage.



Infine ho unito due timbri ( uno della plancia "graffette" e uno "washi") per realizzare il "foglietto" in cui ho timbrato i cuori che assegnano un punteggio al mese e alle esperienze che ho vissuto .



Ho aggiunto qualche timbrata per decorare e qualche stickerino sul collage e in poco più di mezz'ora la mia paginetta era pronta!

Già pregusto quanto sarà bello tra qualche tempo ripercorrere i mesi trascorsi grazie a questo progetto!!🤩🤩



TRACKER

E voi come usate i vostri quadernini?


a presto,

hugs

Lu

108 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page