• Glimps

SIAMO TUTTE PRINCIPESSE



Non so voi ma io in questi giorni ho bisogno di leggerezza.

Ho bisogno di avvolgermi dalle cose belle, quelle che mi piacciono e che mi fanno stare bene.

Credo che questo mi serva per colmare le mancanze che questo periodo strano mi sta imponendo. La cosa che a me piace fare tantissimo è colorare, quindi ho voluto riempire le mie giornate di colore e tante nuove amichette: le sfrontate, irriverenti e simpatiche principesse Glimps. Giocando con i file digitali ho potuto creare alcuni scenari che mi hanno fatto molto sorridere e con i quali, poi ho realizzato un album della dimensione 20x20.


Questo progetto è nato per caso... perchè prima ho iniziato a colorare e poi ho pensato cosa avrei potuto fare con queste colorazioni e alla fine ho deciso che quando riconquisteremo la nostra libertà prenderò questo album e lo riempirò con fotografie ridicole, che farò quando potrò riabbracciare le mie amiche principesse... perchè si!! quando riconquisteremo la nostra libertà saremo tutte felici, bellissime e finalmente di nuovo insieme!!! Ma ora voglio mostrarvi il mio album che ho intitolato Glimps Power e che ho realizzato con digitali e clear Glimps. La carta utilizzata è la collezione Enjoy che ha un design molto generico, sobrio ma con colori brillanti e accattivanti.

Il vestito di Cenerentola, per me è sempre stato uno dei sogni di bambina, ma alzi la mano chi da fanciulla non ha sognato con tutto quel velo azzurro con il quale la fata smemorina ha confezionato l'abito meraviglioso. E ancora oggi non smetto di sognare nel colorare tutte quelle bellissime pieghe piene di chiaroscuri che danno tantissima soddisfazione.

Questa cenerentola l'adoro perchè io non sono di sicuro tipo da scarpetta di cristallo e sotto a quell'abito meraviglioso ci metterei davvero un paio di dottor.

Biancaneve e la Sirenetta mi hanno fatto molto ridere, una per il cellulare con la mela stampata sopra per fare il selfie, che trovo davvero geniale!!!

L'altra perchè mi ha ispirato la vignetta con le code messe ad asciugare... chissà se le andranno ancora bene quando lascerà il pigiama e si dovrà mettere in ghingheri per uscire :) Queste due paginette nascondo dei segreti.

Quella di Biancaneve ha una tasca gigante fatta con del vellum sul quale con del wink of stella ho ripassato il disegno della carta sottostante.

In questo modo da risalto alle macchie, ma allo stesso tempo crea un po' di sbrilluccichio alla pagina.

All'interno della tasca ho inserito delle schede che potranno conservare grandi foto di gruppo. La loro dimensione è grande, 18x18 centrimetri, quindi le fotografie potranno essere stampate molto grandi.

Mentre Biancaneve nasconde due piccoli mini album per conservare foto 10x10, quindi tutta una serie di selfie formato instangram.

Tra le varie pagine ho inserito alcuni sentiment di varie collezioni clear Glimps, certi timbrati direttamente sulle pagine, altri spessorati e montati su delle cornicette arcobaleno che richiamano gli stessi colori usati per colorare la scritta in copertina.

La pagina di Ariel è quella che mi ha divertito più di tutte.

Innanzi tutto le code messe ad asciugare hanno avuto bisogno di un po' di mollette colorate per essere appese al filo, ma dietro alla tasca, creata per conservare delle schede su cui attaccare delle foto, con del tulle e delle stelline argentate ho potuto ricreare l'effetto brezza del vento che alza le goccioline d'acqua con quegli effetti sbrilluccicosi. Inoltre mi è piaciuto reinventare l'uso del clear della collezione caffè, utilizzando i fumi delle tazzine calde per disegnare i riccioli delle onde.

In questo caso ho usato i sentiment digitali della collezione Principesse, dividendo la frase in tre pezzi in modo da poterli distribuire meglio sulla pagina. E siamo arrivati alla fine, da un lato c'è una pagina semplice in cui ho inserito delle schede per attaccare fotografie grandi, seguendo lo stesso stile della stasca di vellum.

In questo caso ho voluto giocare un po' con le sovrapposizioni, con una pagina più alta e una più bassa in modo da creare un gioco con i sentiment timbrati nell'angolo e dare a loro un nuovo significato "Vivi Emozioni" mi sembrava davvero una cosa carina.

Jasmine, invece, con la sua linguaccia ci nasconde delle pagine di un mini a cascata in orizzontale con pagine di dimensioni miste, grandi e piccole e anch'esse con dei sentiment spiritosi presi da varie collezioni clear Glimps.


Una volta sfogliato tutto il mini nascosta dietro alla polaroid di Jasmin troviamo un'altra pagina per delle foto grandi che si apre svelando l'ultima colorazione di questo album: un selfie irriverente di Jasmine e Mulan, che trovate sempre tra le principesse digitali, che ho voluto un po' trasformare aggiungendo un cappellino a una e una bandana in testa all'altra.


Questo è il grande potenziale dei timbri digitali, possono essere anche personalizzati con facilità. Anche se io, ormai lo sapete tutti, sono anche una fanatica del masking con i clear per inventare sempre qualcosa di diverso che sia solo mio.


Devo dire che anche il vestito di Mulan è tra i miei preferiti da colorare.... c'è poco da fare le pieghe delle stoffe sono il mio chiodo fisso: ricomincerei proprio ora a colorarne un'altra!! Anche in questo caso il sentiment fa parte di una collezione Clear. E adesso aspettiamo di poter fare le foto irriverenti per completare l'album.... però son sincera.... sono un po' in dubbio se farlo o prendere le principesse che mancano e creare nuove scenette e attaccarle all'album come fosse un album di figurine.... la mia collezione di #solocosebelle!!!

110 visualizzazioni
  • Logo-FB
  • Logo-YT
  • Logo-PIN
  • Logo-IG

Glimps.it -  © 2019 - All Right Reserved.