top of page
  • Glimps

SENTI CHE BEL RUMORE



Ciao a tutti!!!


Ebbene, queste carte hanno fatto un miracolo! Di cosa parlo??

Beh, parlo della nuova collezione di carte Glimps "Autunno Alternativo".

E parlo del fatto che era da mesi che non facevo un Layout. O almeno non ne facevo uno con il cuore... Forse dovevo un po' allontanarmi da questo tipo di progetto, forse volevo solo togliermi di dosso la sensazione di essere capace di fare solo quelli. Fatto sta che quando ho visto le carte e quando ho letto i sentiment, subito ho rivisto nella mia mente questa foto, che in realtà non è stata scattata in autunno, ma ad estate inoltrata, cinque anni fa, pochi giorni prima del mio matrimonio.


Beh insomma... Finalmente posso mostrarvelo!!



Ho giocato tantissimo con i contrasti di colore... Dal blu dello sfondo e del mio ombrello ai caldi colori delle foglie e dei fiori in juta...

Alcune delle foglie sono state ritagliare dalle corte 6"x6" della collezione, altre invece sono state fustellate.

Per dare più senso e distacco ai vari elementi ho deciso di usare la pasta Contour dorata sui bordi di tutte le foglie (strepitosa idea che ho imparato da una delle pie artiste preferite, Emma Williams)

Le letterone sono state ritagliate dal foglio delle tag della collezione 12"x12", come anche le paroline "che fuori". (alternando quello giallo a quello azzurro)

Il riquadro "senti che bel rumore" invece viene dalla collezione 6"x6" per avere un giusto gioco di proporzioni con la grandezza della foto. A fare da base alla foto, la carta rosata con i mattoni, ritagliata a filo degli stessi, in modo da avere un po' di movimento.

Per finire un po' di fustellate su carta bianca liscia (in realtà scarti della carta fotografica, perchè avevo proprio voglia dell'effetto gloss.. Come il lucido che c'è sulle superfici quando piove).


Vi lascio il video della realizzazione:



Spero che questo LO vi sia piaciuto!!!

A presto!!!



Elisa

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page