top of page
  • Silvia

RIIING!! IT'S A SPRING TIME



Ciao a tutti, so che ormai siamo prossimi all'estate, ma sarà che le occasioni per fare delle gite sono mancate, complice anche il tempo sempre più pazzerello, e il desiderio di rievocare anche una semplice passeggiata all'aria aperta è stato forte fortissimo.

 

Così è nato questo mini ring album con tanto di moschettone per poterlo appendere, perché no, anche ai jeans e averlo a portata di mano. 

È pluri accessoriato di lacci, spille ed un intramontabile intreccio che molti di noi hanno conosciuto da bambini, un vero sblocca ricordi. 

Tutti questi elementi hanno richiamato inevitabilmente le meravigliose carte Primavera in jeans.




Ma a proposito, procediamo con ordine. 

Innanzitutto la lista dei materiali usati.


Carte:





Timbri:











Abbellimenti:


un anello apribile diametro 4 cm;

una minimini spirale di 0,5 cm; 

12 eyelets;

4 bottoni metallici, 3 grandi e uno piccolo;

3 tappi in metallo; 

un laccio da scarpe;

avanzi di jeans, due spille;



Vediamo nel dettaglio l'album

Le pagine del ring album sono 7 e misurano chiuse H. 11 cm x L. 15 cm; alcune sono unite, alcune singole, e una estensibile.

Con la crope a dile ho fatto i fori poi rivestiti in parte con bottoni metallici e altri con fustellate di occhielli per poterle inserire nell'anello apribile,   grande abbastanza ( diametro 4cm) per permettere di aggiungerne altre e modificarne la posizione a piacimento.

Adesso vi mostro come le ho realizzate.



Come vedere nella foto, si tratta di due fascicoletti di pagine unite; entrambe misurano H.. 11 cm x L. 30 cm cordonate a 15 cm;


Il primo fascicoletto comprende anche la copertina, mentre nelle altre pagine di entrambi ho dispisto singole foto e una mini cartolina, con sentiment prese dal foglio extra presente nel set 30x30 Primavera in jeans.

Ho fissato foto e card con striscioline di un altro foglio dello stesso set, come se fossero pezzi di washi tape.

I fascicoletti sono poi decorati con mini tag contenti sentiment delle plance Bamboo e Fiori; e un altro della plancia Tondoni, poi incollato su tappi metallici schiacciati prima con la big shot.



Nella copertina ho timbrato, su un pezzo di carta H. 7 cm x L .9 cm del set digitale Enjoy, il sentiment componibile della plancia Souvenir; ho ricreato la texture del jeans schiacciando un pezzo di jeans sui clear inchiostrati.

Quindi ho disposto a dx e sx gli eyelets e inserito il laccio, fissando il tutto con biadesivo e colla.



La seconda pagina è singola; un lato dotato di taschina per contenere due foto mattate su entrambi i lati di un foglio del set Holyday, decorato infine con sentiment presi dalla cimosa Primavera in jeans, mattato su un pezzettino di jeans strappato.

Nell'altro lato, ho messo una foto con un sentiment della plancia Legnetti tondi che ho incollato su un tappo metallico schiacciato.



La terza pagina è quella estensibile; misura h. 12 cm x l. 25 cm cordonata prima a 13 cm e poi a 18. cm.

L'aletta estensibile si blocca e si libera spostando un nastro di jeans stretto a misura e impreziosito con una spilla della linea Kawai.

I sentiment sono presi dalle cimose del set Primavera in jeans.

Ho posizionato le foto in modo tale che quando l'aletta è chiusa siano sovrapposte, viceversa separate quando risulta aperta.

Si crea così un gioco di incroci anche con i sentiment utilizzati.




L'ultima pagina è singola; da una parte ha due foto mattate su uno stesso foglio del set digitale Holyday, che si inseriscono nel cartello stradale ritagliato da un foglio del set digitale Holyday, decorato con le plance Geco e Cactus. Sull'altro lato, copertina di chiusura dell'album, ho incollato una tasca dal foglio ritagliabile Primavera in jeans, che può contenere altre tre foto tenute insieme da una graffetta decorata con un sentiment della plancia Sorridi.

Sulla tasca ho applicato un'altra spilla che accompagnava una delle magliette Glimps acquistare di recente: nulla si spreca!!

Veniamo all'intreccio sblocca ricordi. Per realizzarlo ho stampato su carta per fotocopie alcuni fogli del set Primavera in jeans; infatti, per poter fare bene le pieghe e gli incastri è necessaria una carta leggera.

Qui di sotto un passo passo dettagliato sia di foto che di video, delle varie pieghe da fare per ottenere i piccoli elementi da incastrare l'uno con l'altro per ottenere la catenella da applicare con la mini spirale all'anello apribile. 





Fatto questo, non resta che aggiungere il moschettone e il vostro ring album è pronto per essere appeso dove più vi piace.

Prima di salutarvi vi lascio un piccolo video con una panoramica della mia versione. 



A presto Silvia 

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page