• Glimps

QUANDO E' QUESTIONE DI CENTIMETRI...



Ciao a tutti miei Glimpsosi amici!!!


Non so voi... ma io quando ho qualche sensazionale idea che mi porta a progettare qualcosa prendo il primo foglietto che mi capita sotto mano e inizio a scarabocchiare con uno schizzo del mio progetto.


Molto spesso però ho bisogno di avere sotto mano anche qualcosa che mi permetta di capire le dimensioni e non sempre ho un righello a portata di mano. Così ho pensato di crearmene uno e di metterlo dentro alla mia planner Glimps, sempre presente nella mia borsetta!


Per la realizzazione di questo mio progetto, ho stampato su un foglio A4 due copie di un righello che ho disegnato con photoshop.

In rete se ne trovano tantissimi, ma non so perché una volta stampati le misure vanno per conto loro, quindi ho dovuto per forza crearne uno nuovo prima di diventare matta e ve lo metto a disposizione.

Sempre sullo stesso foglio ho appoggiato la copertina del retro della planner e ho tracciato con una matita il contorno della pagina e di tutti i buchetti. Ho ritagliato sia pagina che righelli.


Ho preso un foglio di plastica adatto all'utilizzo del Fuse e ho fatto una cordonatura al centro (non cordonate troppo che rischiate di tranciarlo) e piegato in due.


I righelli li ho appaiati in modo da averli fronte e retro e in modo tale che in corrispondenza al bordo cordonato da un lato ho i cm e dall'altro i pollici.


Col Fuse ho chiuso il righello e i laterali dell'inserto per una lunghezza di una decina di cm.

Per renderlo più caruccio, ho aggiunto delle perline e chiuse anche quelle con il Fuse, come quando si fanno le shaker.


Prendiamo ora la copia della copertina e ritagliamo il bordo dei buchetti, io l'ho fatto largo 2 cm.

Togliete anche due striscette laterali di 3 mm del lato corto e infilate la striscetta dentro la tasca rismasta della bustina trasparente.

Tenete tutto fermo con delle clips e con la Big Bite forate in corrispondenza dei forellini disegnati sia il cartoncino che la bustina di plastica.


Riprendete la striscetta e cancellate tutti i segni fatti a matita e decorate come più vi piace. Io ho usato i timbri clear della collezione Manine che ho timbrato in colori diversi.


A questo punto ho rimesso la striscetta nella tasca di plastica e ho fissato il tutto sul righellino del Fuse usando delle calamite per tenere fermo e ho tracciato l'ultima riga col Fuse per chiudere tutto.

Con un cutter o le forbici tagliate delle righette in corrispondenza di ogni buco tagliando sia la plastica che il cartoncino.

In questo modo potrete inserire ed estrarre il vostro righellino dalla planner tutte le volte che vorrete!!

Ed ecco qua la mia planner e il mio righello.... comodo e sempre a disposizione ogni volta che ne avrò la necessità!!!

A presto!!!!

133 visualizzazioni
  • Logo-FB
  • Logo-YT
  • Logo-PIN
  • Logo-IG

Glimps.it -  © 2019 - All Right Reserved.