top of page
  • Silvia

PASSO DOPO PASSO SIAMO CASA

Buon luglio amici Glimps, pronti a staccare la spina dagli impegni invernali?

Dai manca poco!!

Nell'attesa, oggi vi parlo di una coppia di 'sposini' a cui tengo tanto...i miei genitori 😉❤️. 



Qualche settimana fa hanno celebrato il loro 50° anniversario di nozze e ho pensato fosse carino preparare per loro qualcosa che parlasse di questa storia a due percorsa insieme come su una strada che si snoda lungo tutti questi anni.

Una strada lungo la quale, passo dopo passo, si poggia anche mattone su mattone per costruire insieme una casa dove l'io e il tu diventa un noi; dove ognuno si rifugia nell'altro come sotto un tetto sicuro e insieme si diventa casa.

In questo home decor sinuoso, così come è la vita, ho racchiuso questi significati e fissato tre scatti; guardarli in sequenza è come un lampo che illumina all'istante questo incredibile arco di tempo.

Non ho avuto alcuna esitazione nell'affidarmi e mettere mano alla nuova collezione Dlin-dlon, che mi ha letteralmente conquistato.

Creare archi adornati di lampioncini e fioriere e far diventare quella strada come un ciottolato da cui osservare scorci e angoli nascosti mi ha regalato delle forti emozioni! Avrei continuato ad aggiungere dettagli all'infinito!!

A proposito ecco la lista dei materiali usati:


N.3 strisce di cartoncino bristol :

- L. 100 x H. 8  ( struttura principale)

- L. 22 x H. 8   ( laterale sinistro)

- L. 25 x H. 8.  (laterale destro)



Bene, adesso entriamo nel dettaglio della sua realizzazione.

Ho preso la striscia più lunga e, aiutata da uno stecchino per spiedini, ho iniziato ad arricciare un'estremità (punto 1 nello schemino) per formare una sorta di ricciolo, e poi, sempre aiutata dal bordo del tavolo da lavoro e direttamente con le mani, ho continuato a modellare la carta in modo da ottenere una lunga esse rovesciata.



Ho arricciato le due strisce più corte sempre con lo stecchino e poi le ho incollate alla base delle parti della struttura che poggiano sul tavolo.




A questo punto la struttura poggia su quattro punti raccordati da due strisce di acetato grosso lunghe L. 30,5 x L. 2, e L. 10 x H 2.




Terminata questa operazione la struttura misurerà circa 40 cm.

Ora viene la decorazione. E qui mi sono scatenata!! Ho posizionato le tre foto (n.2 4x4, e n.1 4x6) dopo averle mattate sul vellum pietra lilla e pietra celeste, facendo attenzione che non sbilanciassero la struttura con il loro peso. 

Stesso discorso per le timbrate prese da diverse plance della collezione Dlin-dlon, e il ciottolato ritagliato sempre dal vellum mattoncini.

Ogni elemento è attaccato alla struttura attraverso un piccolo supporto angolare ricavato da striscioline di cartoncino bristol.




Alle foto e lungo la strada ho abbinato paroline e sentiment diverse plance (tondi, mele, qua, splash)



Spero che il mio borgo tra scorci e sottopassaggi vi sia piaciuto, e che vi abbia dato qualche suggerimento per le vostre ispirazioni. 

Vi saluto e vi auguro buone vacanze lasciandovi anche un breve video. 



A presto Silvia

74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SCRAP, SKINCARE & SPRITZ

Benritrovate/i a tutti! Scuola finita (ma ahimè centri estivi iniziati 😅...), giornate più lunghe, finalmente ESTAT…ehm no qui in Brianza temporali ogni giorno, un freddino che viene più voglia di po

Comments


bottom of page