top of page
  • Glimps

PASSIONE TRACKER


Buon annooooooooooo!!

Eccoci pronti a partire per vivere un altro anno di fantastiche idee e novità Glimps!!!

Ero davvero impaziente nei confronti di questo inizio anno perchè non vedevo l'ora di iniziare a concretizzare quella bufera di idee che Veronica mi ha scatenato in testa ( dopo tutta quella ASPETTATIVA per la planner 😂😂 ) e ho deciso di iniziare con quello che ho deciso di chiamare PTA ( piano tracking annuale!)


Sono anni che accarezzo l'idea del bujo (bullet journal) ma il tempo è sempre tiranno e il poco tempo relax lo dedico a decorare e "farcire" la planner oltre a scrappare.... Insomma non me la sono mai sentita di imbarcarmi nell'impresa temendo di "mollare".... Resta il fatto che per una serie di motivi di salute e benessere ho bisogno (oltrechè voglia) di "monitorare" le mie abitudini.... Ed ecco che entra in gioco la GENIALITA' di Veronica!!!

La copertina stile midori che include planner e i fantastici quadernetti ha messo in moto i miei neuroni: utilizzerò ciascuno dei 4 quadernini per un trimestre, così da inserirne uno nella copertina midori insieme alla planner e averlo sempre a portata di mano per aggiornare i tracker delle mie abitudini e passioni

Ma in cosa consistono questi tracker?


Le abitudini che ho deciso di monitorare per ora sono il mio consumo di caffè e di alcol 🤣🤣 del mese di gennaio ( ma aggiungerò sicuramente libri, manga, serie tv.... Perchè non ho solo CATTIVE ABITUDINI 🤣🤣).




Innanzittutto per cominciare con le plance panda e bamboo ho realizzato la "copertina" di gennaio sulla prima facciata, perchè mi sembrava doveroso iniziare l'anno in relax aahahahahahahah e il panda con la sua pucciosità me ne garantisce una buona dose.

Ho colorato "sporcando" con un tampone colorato, scontornato e incollato alla pagina successiva per evitare il passaggio del colore attraverso la carta.




Nelle due facciate successive ho realizzato il primo tracker di questo trimestre, quello degli aperitivi; ho calcolato, righello e matita alla mano, lo spazio necessario e la disposizione dei cocktail della plancia "ape" e li ho timbrati in sequenza per 31 volte, uno per ogni giorno del mese, lasciando uno spazio in basso a destra che ho decorato con la bottiglietta della plancia "Boccette" ( ma solo io ci ho visto una bottiglia di alcolici invece che piena di magia?!? ahahahah).



Ho aggiunto qualche altra timbrata (ghiaccio e lime) e la scritta "Aperitiviamo?" e riquadrato la pagina usando i TwinTone a mano libera; ho iniziato a segnare i giorni in cui ho bevuto un aperitivo con un evidenziatore pastello in tinta (sono perfetti coi twintone pastell!!) e ho decorato la bottiglia.



Nelle due facciate successive (e anche in questo caso ho incollato una pagina per "inspessire" la carta visto che coloro molto) ho realizzato il tracker per il consumo di caffè 😅



Come per la pagina precedente ho proceduto a calcolare e timbrare 31 deliziosi caffè della plancia "Caffè" e ho aggiunto una legenda per valutare a colpo d'occhio se ho esagerato ( 1-3 good, 3-5 so-so, >5 bad); con gli altri timbri della stessa plancia ho aggiunto le decorazioni e i sentiment e ho "appoggiato" i caffè su una timbrata della plancia legnetti a simulare il tavolo. Anche qui ho usato i twintonw sia per colorare che per realizzare il contorno della pagina e ho inserto il bellissimo timbro #energiapositiva.



Sono davvero entusiasta dell'idea e non vedo l'ora di realizzare qualche altro tracker!! Le possibilità sono infinite e le plance Glimps permettono, anche a chi non ha una bella grafia ( come me, e si vede nella legenda ahahahaah 😂) o non ha tempo e voglia di disegnare, di realizzare questo tipo di progetti!!!


E voi che progetti avete per i vostri quadernetti?

Alla Prossima,

Hugs

Lu

65 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page