top of page
  • Glimps

MOMENTI SPECIALI



Ciao ragazze come state? In questi giorni difficili mi sono spesso soffermata a pensare a quanto sarebbe bello poter passeggiare in spiaggia e sentire il profumo e il rumore del mare, è una delle cose che mi manca maggiormente. Immaginando quante cose vorrei presto fare, ho pensato a quanti impegni, normalmente ho e quanto la vita scorra veloce; per cui ho deciso di creare un mini album indicando per ogni pagina quale sarà il momento che vorrei immortalare nei prossimi mesi, quello che mi renderà felice e grata. E' nato questo:

Ho realizzato per prima cosa il contenitore del mini: Ho preso del cartoncino spessorato e ne ho ricavato 5 pezzi della misura:

  • 2 pezzi  14 x 12 cm

  • 2 pezzi  3.5 x 12 cm

  • 1 pezzo 6 x 12 cm

  • 1 pezzo di Skivertex 34 x 15 cm e 1 pezzo di 9 x 15 cm  (una volta incollato sul cartoncino ho eliminato l'eccesso)


ho poi tagliato un pezzo di cartoncino bianco da 34,8 x 13,9 cm e l'ho incollato sopra il cartoncino spessorato; 

Ho incollato le due estremità ottenendo cosi una scatola aperta sui lati.

Ho praticato un' apertura nella parte superiore della scatola nel quale andrà riposto il nostro mini, lasciando 1 cm dai bordi.

Per il mini: Ho ritagliato 10 fogli di cartoncino bianco, 1 di carta lucida e 1 di cartoncino celeste misura 11,5 x 14,5;  ho forato una delle estremità e stondato gli angoli dell'altra (in tutti i fogli, ovviamente)

Ho creato degli "spatasci"  sulle pagine con i distress oxide.


Ho unito i fogli del mini con 2 anelli Ho timbrato come se non ci fosse un domani,  utilizzando i clear  che ho ritenuto adatti ad accompagnare le pagine dei miei momenti speciali oltre ad aver utilizzato anche qualche timbro digitale ! Li ho poi colorati con le matite prismacolor

Ho scritto in un file word che poi ho stampato in formato 5 x 7  i miei  momenti speciali, li ho ritagliati e ne ho inserito uno per pagina. Il nostro mini e la scatola sono pronti, non ci resta che riflettere su quali potrebbero essere i momenti speciali che vorremo inserire nel nostro mini e decorare il tutto.

Io ho utilizzato nastri, nastrini, mini bottoni, parti dell'agenda Glimps del 2018,  e ovviamente i timbri glimps che trovate nello shop.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, spero vogliate realizzarlo anche voi cosi da non perdervi nemmeno uno dei vostri momenti speciali, inoltre il fatto che il mini sia realizzato con una struttura ad anelli vi da la possibilità di aggiungere o rimuovere tutte le pagine che volete! Fate tante foto dei vostri momenti speciali cosi rimarranno impresse per sempre non solo nel cuore e nella mente ma anche su carta.






Un abbraccio a presto.

153 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page