• Glimps

MINI NOSTALGIA



Ciao a tutte,

spero stiate tutte bene, è  il mio turno sul blog Glimps ed oggi vorrei parlarvi di quanto questo periodo di "reclusione forzata" abbia suscitato in me momenti di sconforto e profonda tristezza, privandomi, oltre che della libertà, della fantasia e rendendomi irrimediabilmente nostalgica! 

Credo che molte tra noi, si siano sentite, improvvisamente, vuote e senza carica emotiva, la quale ritengo sia essenziale per delle creative, per ispirarci e darci la spinta  necessaria a creare tante cose meravigliose.

Ragion per cui è venuto fuori un mini dai toni nostalgici e vintage, credo che rispecchi alla perfezione i miei sentimenti in questo lungo (fin troppo!!!) periodo.

Ho ritrovato, in uno dei millemilioni momenti dedicati alla pulizia di casa, un libro vecchissimo che ho pensato di buttare e  che mi ha riportato indietro di 25 anni almeno, ma più lo guardavo, più mi attirava...e niente, ho deciso di smontarlo ed utilizzare alcune pagine per ricavarci un mini! (hahahahah!) e dato che sarebbe stato tutto un pò nostalgico e vintage ho scelto di utilizzare la gamma dei timbri digitali Steampunk che hanno quel tocco di.... non so... ho già detto nostalgico e vintage!!

Veniamo a noi:

  • Ho preso 7 pagine doppie ( ovvero quelle pagine che una volta strappate dal libro risultano tipo foglio protocollo! Per capirci..)

  • ho stampato in ogni pagina un timbro Steampunk 


Ho colorato con  le prismacolor i timbri, utilizzando una tipologia di colorazione, monocromatica



  • ho rimpicciolito le pagine ottenendo una misura 12 x 13 cm

  • ho sfumato tutto con i distress ink

  • con i clear stamp Comunione  e  Manine ho decorato le pagine



  • ho realizzato la copertina dell'album con un cartoncino dello spessore di 0,50 (misure in foto)