top of page
  • Glimps

MINI ALBUM LIBELLULE




Ciao Glimposissimi Amici!!


L'altra volta vi ho lasciati in sospeso, perchè stavo facendo un progetto, ma poi ho preferito darvi qualche consiglio sull'utilizzo dei prodotti Glimps per vedere come carte, timbri e fustelle si integrano tra di loro anche se fanno parte di release diverse.

Oggi, invece, vi metto a disposizione gli schemi di taglio per realizzare un mini album molto carino e d'effetto, pieno di sorprese popup.


A me piace raccontarvi come nascono i miei progetti, quindi voglio partire dal principio.

Tutto è nato da questa meravigliosa bordura che ho realizzato con il timbro delle libellule.

Chi mi conosce sa che di questo mondo creativo la parte che a me piace più di tutte è la colorazione, quindi spesso mi trovo a far cose senza un perché e poi in seguito do a loro una destinazione d'uso.



Prima di tutto ho tracciato due linee parallele in modo da aver l'idea dello spazio che avrei dovuto riempire e poi ho timbrato libellule a più non posso, usando la tecnica del masking che tempo fa vi ho fatto vedere in un live sul gruppo Glimps di facebook.

Il timbro libellule lo potete vedere qui




In seguito ho pensato a come avrei potuto sfruttarla e alla fine ho deciso di usarla per abbellire la scatola contenitore dell'album di cui vi voglio parlare in questo post.



L'album è a forma di busta, ultimamente ho la mania delle buste: le trovo così adorabili!!!!

Per realizzarlo ho usato una carta di base nera con la quale ho tagliato la struttura e poi con la collezione di carte Glimps Svolazzi in compagnia ho aggiunto pagine e meccanismi.

Trovo che uno sfondo nero si sposi a meraviglia con queste patterned, perché fa risaltare molto i colori della collezione e crea un bel contrasto con le carte a sfondo chiaro.

Le carte Svolazzi le trovate qui






All'interno del mini ho aggiunto qualche inserto interattivo.

Nella parte più grande una cascata che permette di aggiungere tante fotografie



Mentre per le alette ho pensato a una sorta di accordition pupup da un lato



e una slide pupup dall'altro.



All'interno ho aggiunto due semplici tasche, abbellite con una striscetta di vellum nella quale si incastrano delle polaroid. Le polaroid le ho fustellate e poi ho incollato i vari pezzi e bordini sui fogli Glimps da 300 in coordinato con le carte Svolazzi.

i 300 Svolazzi li trovate qui



le fustelle polaroid qui






Anche le linguette per attivare le parti interattive del progetto sono state fustellate usando il tab presente nella fustella polaroid.


Con la fustella shakerine della casetta, invece, ho realizzato delle clips con l'avanzo della bordura messa sulla scatola. Per renderla a forma di freccia ho semplicemente tagliato via un pezzettino di tetto.

Tutte le pagine e le clips le ho abbellite con i sentiment del foglio di ritagliabili Svolazzi o con qualche cimosa delle carte.

La fustella shakerine la potete vedere qui




In questo video possiamo sfogliare l'album insieme, così potete vedere com'è l'effetto finale.

Ditemi se non è caruccio ^_^



Ed eccoci al momento clou del post gli schemi di taglio


Stuttura album


Cascata


Slide Popup


Accordition popup


Come sempre spero di esservi stata d'ispirazione.

385 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page