top of page
  • Glimps

MINI ALBUM ISTANTI



Ciao a tutti Glimpsosi amici,

oggi vi farò compagnia con un mini album autunnale la cui realizzazione è davvero molto semplice.

E' più difficile da spiegare che da fare e credetemi che ho perso più tempo per la decorazione che la realizzazione della struttura.



Innanzi tutto vi mostro qualche foto del mio progetto, poi vi racconterò cosa ho fatto per realizzarlo.







Per la realizzazione del mio progetto ho usato principalmente


Iniziamo con vedere cosa ho fatto per realizzarlo.


Innanzi tutto ho preparato un collage di listarelle di legno realizzate con




Dopo aver constatato di avere un discreto futuro da parquettista ho ritagliato sia dal mio collage che dalla patterned Glimps un rettangolo di cm 19,8x8. E li ho successivamente incollati insieme per una copertina più consistente.



Ho cordonato la copertina dal lato della patterned Glimps a cm 4,5 e cm 13,4 e con un po' di attenzione ho piegato le parti delicatamente stando attenta che le listarelle di legno siano ben incollate sugli angoli. Se qualche listarella è incollata male, siamo sempre in tempo a mettere un puntino di colla e rimediare.



Successivamente dal residuo della patterned Glimps appena usata e da un altro foglio della stessa collezione ho tagliato due rettangoli da cm 19,8x8 e sul lato lungo ho cordonato a cm 4,5 e 13,4.

Nella foto qua sotto ho segnato dove va messa la colla.

Notate che le due linguette laterali di questo foglio sono di dimensioni diverse, quindi per posizionare la colla come ho fatto io dovete guardare il foglio e avere la linguetta più corta a sinistra e quella più lunga a destra.



Poi ho ricavato dalle stesse carte altri due rettangoli di cm 16,5x8,9 che ho piegato a metà sul lato lungo.

Ho preso il primo pezzo della prima carta e il secondo dell'altra patterned e li ho incollati insieme.

Per incollarli mettete ora la colla dove vi ho indicato poco fa e fate aderire il secondo foglio di carta in modo che il filo di colla sia in corrispondenza della piega.

In questo modo otterrete anche una taschina.



Ora tagliate da entrambe le pattened altri due pezzi di cm 8,1x8,9 e cordonate in alto sul lato più lungo a 1 cm per simulare un piccolo risvolto, come quelli delle lenzuola sul letto. Posizionate la colla a filo sui bordi e incollate sul retro del foglio piegato a metà per creare un'ulteriore tasca

(nella foto di seguito ho tracciato con il pennarello dove mettere la colla)



Ripetete questa con i pezzi di carta rimasti e avrete le due pagine della struttura interna.


Per attaccare le pagine al dorsino, io ho tagliato un pezzo di patterned della stessa carta dell'interno della copertina di cm 2x9,5 e con la macchina da cucire ho cucito le due pagine su questa striscia seguendo la piega della carta.

Infine ho incollato tutto sul dorsino interno della copertina.


Per le decorazioni ho usato di tutto a partire dal vellum della collezione Fall in Relax, per la precisione Quadretti e Foglie, che ho strappato, incollato o cucito, e vari timbri delle plance Bannerini, Funghetti, Foglie e Panda sempre dell'ultima collezione a cui ho aggiunto poi l'immancabile clear Polaroid, e i sentiment di Ottima Annata e Sogni che ho timbrato, colorato e embossato su carte di tipologia diversa e acetato a seconda dell'uso.


Inoltre per quanto riguarda la copertina, volevo aggiungere un ultimo appunto su un tema che mi sta molto a cuore: l'arte dell'arrangiarsi.

Non avendo un nastrino in tinta con le listarelle di legno, ho preso il mio ormai fidato nastro di organza champagne e l'ho colorato con il Distress Oxide.

Questo è un trucchetto che uso spessissimo e mi consente di non dover comprare nastri di ogni tinta possibile e immaginabile :)


Questo è lo schema della struttura del progetto:



Se vi fa piacere sfogliare il mini assieme a me potete guardare questo piccolo video https://youtu.be/hdHEm9MAvDE


Spero che questo mio progetto vi sia piaciuto.

A presto!!


Elena

168 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page