top of page
  • Glimps

MINI ALBUM EASY EASY...



Non capita anche a voi, in questo periodo dell'anno, quando vi mettete all'opera al tavolo scrap, di trovarvi pezzi di carta appiccicati al braccio?

Ah ah ah ah Beh a me si... e questo è il segnale che prima di tutto devo mettere ordine sul tavolo prima di iniziare un progetto ah ah ah, ma soprattutto, per non ritrovarmi sciolta in una pozza sotto la sedia, realizzare un album alla velocità della luce!!!


Il metodo migliore è utilizzare assolutamente i bellissimi Die Cuts "So Cactus"




Innanzitutto sono tantissimi, poi hanno il margine bianco sottilissimo e infine sono disegnati e colorati splendidamente dalla nostra vulcanica Veronica!



Quindi, partiamo con il mini album con i ritagliare tre cartoncini bianchi della misura 22,5x15,2cm, 21,5x15,2cm, 20,5x15,2cm e li cordoniamo tutti dal lato lungo destro e poi dal lato lungo sinistro a 4" (10,2cm).


Poi incolliamo i dorsini ottenuti uno dentro l'altro, dal più largo al più stretto.


Ora prendiamo il cartoncino "300 gr So Cacus" (https://www.glimps.it/product-page/gpp-23-14-i300gr-so-cactus-12x12) il foglio n°8 e tagliamo 6 rettangoli da 14,9x9,9cm.


Facciamo la stessa cosa con il foglio n° 4 della collezione "So Cactus" (https://www.glimps.it/product-page/gpp-23-13-so-cactus-12x12) e incolliamo i rettangoli ottenuti in questa sequenza: 300-patterned-300-patterned-300-patterned -petterned-300-patterned-patterned-300-300.



Per creare movimento e tridimensionalità, incolliamo e spessoriamo i Die Cuts e in alcune pagine, prima di decorare, andiamo a spruzzare picchettando sul pennello imbevuto di gesso diluito con l'acqua.



Io al posto delle 5 fotografie ho incollato dei cartoncini neri delle misure: 7,5x5,5cm (orizz) - 5,5x7,5cm (vert) - 7,5x15,5cm (vert) tagliato a 6cm (parte superiore) - 5,5x7,5cm (vert) e 7,5x5,5cm (orizz).

In alcune pagine e su tutte le mattature nere, ho tracciato con il pennarello bianco i contorni con una linea sottile.



Nell'ultima pagina ho utilizzato la plancia "ABC Smilzo" (https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcs-23-106-abc-smilzo) per scrivere la parola "giornata".



Per racchiudere il mini album, ho realizzato una semplice scatolina aperta da un lato in vellum: da un rettangolo 21,5x21cm ho cordonato sul lato lungo a 3 e a 18,5.

Dal lato corto ho cordonato a 9 e a 12.

Ho tagliato i lati delle due linguette e incollato i bordi. Poi con un punch tondo, ho realizzato due semicerchi al centro del lato lungo aperto della scatolina.



Sul dorsino dell'album ho incollato al centro una piccola strisciolina avanzata e un fiorellino.



Sperando di avervi ispirato e dato qualche spunto per album super veloci, ma di grande effetto, vi auguro una bellissima estate e tanto relax.

Un abbaccio a tutti!!

Tania

232 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

Commentaires


bottom of page