top of page
  • Glimps

TI IMPASTO UN MESSAGGIO


Ciao a tutti e buon giovedì.

Siamo arrivati alla metà di dicembre, non si direbbe, ma mancano solo 10gg a Natale. Come al solito io sono sempre di corsa e in ritardo con i regali per amici e parenti... Non so mai se ho scelto il regalo giusto😬 Quest'anno sono partita da piccoli pensieri e nello specifico creativi. Un po' di tempo fa avevo comprato un piccolo tagliere di legno, me lo sono ritrovata tra le mani e subito mi è venuta l'ispirazione. Un Home Decor per un'amante della cucina, ma volendo anche per una buona forchetta. Semplicemente un mini tagliere con tanto di matterello che porta con sé un messaggio di Auguri. Io l'ho chiamato "Messaggio al taglio". La mia è una versione natalizia, ma si presta anche per altre occasioni.

Sul fronte ho rivestito il tagliere con le carte della nuova collezione Glimps

"Ops è ancora Natale" e "i300g Ops è ancora Natale". Poi i veri protagonisti sono i criceti e i sentiments del set clear stamp "Cricetino".

I criceti li ho colorati con le Prismacolor Premier e poi per fissare il colore ci ho passato del glossy accent. Uno l'ho timbrato direttamente sul legno, l'altro su cartoncino bianco che poi ho incollato al tagliere aggiungendo sotto una bombetta di carta per creare la pancia in 3d. Il tutto accompagnato con questi fantastici sentiment che in maniera realistica descrivono il periodo.


Sul retro ho rivestito con una cartolina e i300g della stessa collezione. Poi con una lima per unghie ho distressato i bordi e la superficie per fare uscire il bianco della carta e dare un tocco country.

A questo punto mi sembrava però che mancasse qualcosa. Mi sono ricordata che avevo comprato anche un mini matterello, appoggiandolo semplicemente sul tagliere mi si è accesa la lampadina! E se ci arrotolo la carta patterned Glimps e lo trasformò in un porta messaggio? E così ho fatto! Ho fissato, con colla a caldo, l'estremità di un pezzo di carta al matterello, facendo attenzione alla misura. All'interno ho inserito un biglietto con il messaggio di Auguri e poi sul matterello ho timbrato il sentiment presente nel set clear stamp Glimps"Stella di Natale". Una volta arrotolato, ho chiuso con dello spago e incollato al centro del tagliere.


Infine per dare il tipico tocco natalizio ho aggiunto un fiocco che ho decorato con dei rami di abete,delle bacce, una pignatta, una stellina e un campanellino. Ho aggiunto anche del filo di spago da poterlo appendere.

Spero che il mio "Messaggio al taglio" vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione.

Intanto auguro a tutti voi Buon Natale. Noi ci vediamo alla prossima e come sempre Buona Creatività.

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page