• Glimps

MATCHBOX POP UP DA SUPEREROE



Ciao a tutti,

eccoci qui con un nuovo appuntamento Glimps.

Vado dritta al dunque...

Avete visto le nuove carte digitali "supereroi"? Sono stupende vero?

La nostra cara Veronica, una ne fa e cento ne pensa... anche noi abbiamo una super eroinaaaa🤣🤣🤣

Ebbene, appena le ho viste mi si accesa una lampadina, soprattutto quando ho visto l'incredibile Hulk. Vi spiego il perchè...

Ieri è stato il compleanno di mio figlio Giuseppe, ha compiuto 15 anni... è un ragazzo nel pieno dell'adolescenza, un'età davvero difficile da gestire.

Sempre arrabbiato... con me, con il padre, con il fratello, col mondo intero, un continuo spirito di contraddizione, per cui il timbro digitale di Hulk era perfetto per

la "Machbox Pop up" che ho pensato per lui .



Per questo progetto sono partita da un cartoncino di 22cmx16,5cm che ho cordonato a 3cm dai bordi su tutti i lati.



Taglio in modo da creare delle alette e con un tappo ho disegnato su un lato un semicerchio, che vado a ritagliare.



Taglio dalle carte digitali Super eroi 2pz da 15.5cmx9.8cm, 4pz da 15.5cmx2.5cm, 4pz 9.8cmx2.5cm di cui su due tagliare al centro un semicerchio.



Rivesto il cassetto della box



Taglio poi un cartoncino da 30cmx16cm e cordono a 3.1cm, a 13.9cm, a 17cm, a 27,8cm. Su un lato dalle cordonature tirare delle linee a 3cm dai bordi su entrambi i lati e con un catter tagliare la parte centrale come in foto.





Poi vado a rivestire sempre con le carte digitali tagliando 2pz da 15.5cmx2.5cm, 2pz da 15.5cmx10.3cm di cui ad uno ho tagliato un rettangolo centrale lasciando un bordo da 2.5cm.





A questo punto taglio 2pz da 19cmx4.3cm, che cordono a 3cm da entrambi i bordi e poi al centro. Piego come in foto e poi li incollo uno sull'altro.




Vado ad incollare la prima aletta all'interno della scatola, passando per il rettangolo (vedere foto) e la seconda sul retro del cassetto.





Taglio un cartoncino a tinta unita e uno di carta patterned a 10.5cmx13cm.



Vado fare un buco al centro della carta patterned eliminando una parte e un'altra arrotolandola. Poi ho incollato con biadesivo spessorato.



Arriviamo al timbro di Hulk e ai sentiment che ho colorato con le Prismacolor Premiere ritagliato con forbici di precisione.



Ho sistemato prima il supereroe al centro del buco come se vi stesse uscendo, e poi il fumetto "azz", incollando entrambi con biadesivo spessorato.


Ho poi incollato la copertina sul meccanismo pop up.



Poi ho creato la scritta "15 anni" con lettere e numeri adesivi, infine ho abbellito con stelline ritagliate e dei drops.



Per rendere il tutto dolcemente motivazionale, ho incollato, con biadesivo spessorato, sulla base del cassetto i fumetti e aggiunto dei baci perugina.



Il progetto è terminato spero vi sia piaciuto noi ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.



95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti