top of page
  • Glimps

LA SCEMITUDINE



Miei cari Glimpsosi amici, grazie per essere tornati a trovarmi.

Questa volta vi propongo una card molto CAS ma, per me, molto significativa e di divertente realizzazione.

Per chi non lo sapesse, CAS è l'abbreviazione di Clean and Simple... ovvero semplice e pulito.



Nelle ultime settimane ho ritrovato i miei Spectrum Noir, che avevo abbandonato, chiusi in una scatola, in fondo all'armadio da lungo tempo. Purtroppo non usandoli molto spesso sono rimasta un po' delusa quando ho visto che tantissimi non scrivevano più, tuttavia sono riuscita ugualmente a fare una discreta cernita, salvando un bel po' di colori ancora performanti e non ho resistito a usarli.

Per realizzare la mia card, ho messo insieme 4 plance di timbri clear Glimps.

Ho usato le bamboline dei set Viaggio e Cuore, gli animaletti del set Nataloso e un sentiment che fa parte della plancia delle Frasette.


Se pensavate di usare i pupazzetti Natalosi solo nel periodo natalizio pensavate proprio male!!!


Questi pupazzetti a me piacciono un sacco, come mi piacciono da morire i berrettini con animaletti. Se non fosse che ho quarantanni suonati ci andrei pure in giro :D Ma ho come l'impressione che in azienda mi guarderebbero tutti con un certo sospetto :D




Sarà forse anche l'aria carnevalesca che si respira in questo periodo, fattostà che non ho resistito all'idea di incappucciare anche queste altre due Glimps, che col Natale non avevano proprio a che fare!!


Utilizzando il masking e studiando le dimensioni delle bamboline, sono riuscita a creare anche un gioco di profondità e ho composto questa vignetta che ho voluto intitolare "La scemitudine".


Come potete notare, ho dovuto ritagliare più parti di Glimps per riuscire a fare tutte le sovrapposizioni di cui avevo bisogno per fare il masking e unire tutte quelle plance in una timbrata. Ci ho riflettuto un po' su cosa andava prima e cosa dopo, ma con gli stamping tool viene davvero facile mettere insieme composizioni simili. Quindi io vi consiglio di osservare sempre i vostri timbri e di cercare di capire come reinventarli... è un mondo divertentissimo da scoprire.


Le amicizie virtuali, nate nei gruppi creativi facebook, hanno il grande potenziale di accorciare le distanze, sino ad azzerarle proprio, mettendo in relazione persone piuttosto lontane e raggruppare cervelli fusi che con due battutine sceme riescono a rallegrare una grigia giornata di lavoro e far sorridere anche chi, senza conoscere i retroscena, sa cogliere l'ironia e la voglia di divertirsi con le piccole cose.

Ed ecco che nasce la mia Card che mette insieme amiche pazzerelle, con lo stesso disturbo mentale, indifferente in che parte del mondo si trovino o di che nazionalità siano, quando due neuroni bacati si incontrano il legame diventa subito molto forte :)




Cos'è l'amicizia? è un insieme di tante cose... alcune più serie, altre meno, ma saper essere scemi insieme è davvero cosa per pochi!! E io auguro a tutti di avere o trovare al più presto un amico "scemo" (ovviamente detto in modo non offensivo) con cui ridere a crepapelle.



120 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page