top of page
  • Glimps

JUMPIN' GLIMPS BOX


Ciumbia è (quasi) Natale!

Io non riesco a resistere a queste fantastiche carte e mi vengono le idee più strane ahahahaahhaa!

Oggi vi voglio mostrare la box di auguri che è nata (partendo come mio solito da tutt'altra idea di base) usando un po' di avanzi e una buona dose di pazienza per far funzionare il meccanismo ahahahahaha!

In pratica ruotando le cannucce in senso orario la Glimps saltella allegramente sul pacchetto E' dalla prima volta che l'ho vista che me la immaginavo saltellante e finalmente ci sono riuscita ahahaahha!



Sono partita dalla base di una explosion box i cui lati misurano 2 1/2" ma invece di tagliare via ho incollato i lati eccedenti per chiudere e rinforzare la scartola, ho fatto i buchi per inserire la cannuccia e ho realizzato il coperchio, tenendo i bordi molto sottili perche non intralciassero la rotazione delle cannucce.


Ho fustellato 3 "ruote dentate" dal cartone ( in realta una decorazione di una caramella)e le ho incollate tra loro per formare l'ingranaggio; ho tagliato una striscia di cartoncino e vi ho incollato una moneta da 2 centesimi a una estremità mentre ho fissato l'altra alla scatola, in modo che la moneta andasse a fare da peso che si incastra nella rotazione dell'ingranaggio. Sopra alla moneta ho fissato una striscia di acetato e l'ho fatta passare attraverso il coperchio facendo un taglio piuttosto "comodo" per garantirne il movimento su e giù senza fatica.



A questo punto ho rivestito la scatola con la carta "Ciumbia è Natale", ho timbrato il pacchetto del set clear "Dillo così" su un avanzo di carta e ho ritagliato la glimps della copertina del set di carte 12x12"; ho fissato il pacchetto alla box, la glimps alla striscia di acetato e ho aggiunto delle stelline fustellate attaccate a del fil di ferro oro....





et voilà, ecco che la mia glimps saltella allegramente sul suo pacchetto!!!!!


Spero di avermi strappato un sorriso e ispirato con questo mio progetto,

hugs


Lu


97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page