top of page
  • Glimps

INDOVINA CHI? LIMITED EDITION



Giochiamo insieme alle Glimps?


Quando stavo realizzando questo progetto ho pensato a mille cose da scrivere nel post. Mentre timbravo pensavo che questa idea è un mix tra genio e follia... e più andavo avanti e più questo pensiero mi convinceva.

Genio perchè le protagonisti di questo progetto sono geniali a 360°, follia perchè i timbri fantastici che la nostra Boss continua a sfornare scatenano in me le sfide più stravaganti.



La collezione di carte Primavera in jeans con le sue wild card, gli accessori ritagliabili, le spillette, le nuove plance componibili e i nuovi sentiment hanno trasformato i miei folli pensieri in questo progetto. Ma non solo loro, perchè sono andata a ripescare anche dettagli di altre plance... ma vi racconterò tutto strada facendo...




Il sentiment della tag mi fa troppo ridere e in modo molto ironico lo dedico non solo alla nostra Boss, ma anche alle altre protagoniste che tra poco vi svelerò... perchè ognuna di loro potrebbe dire a chiunque questa frase :)




Ed eccole qui le protagoniste del mio progetto!! Le meravigliose stelle del firmamento Glimps (ehi!! ci sono anche io la in mezzo!!! ahahahahah).

Il DT che settimana dopo settimana, anno dopo anno continua a cercare idee pazze, bellissime, piene di tecnica o particolarità. Idee che progetto dopo progetto ci arricchiscono ogni giorno di più. Osservando il lavoro degli altri si impara davvero tantissimo.


Ma torniamo al progetto... forse avrete capito cosa ho realizzato... ma intanto dalle bustine di vellum sono spuntate tantissime polaroid con la mia interpretazione dei volti del DT Glimps usando i timbri componibili Lei e Lui... ebbene si, anche se siamo tutte femmine ho utilizzato anche accessori della plancia maschile. Il bottone, invece, l'ho ritagliato dalla carta, l'ho forato per passare del twine e viene utilizzato per tenere chiusa la bustina.




Ed ecco qua la mia follia svelata!!!

Ho riprodotto il vecchio e famoso gioco di quando eravamo bambini... ve lo ricordate?

Solo che ora ci possiamo giocare avendo davanti non Jack o Sam, ma Elisa, Maria, Veronica e tutte le altre ragazze del DT.




Per realizzare le loro caricature sono andata a guardare i loro avatar sulle foto dei vari post e ho aggiunto qualche tratto di pennarello nero per rifinire i capelli quando ne ho avuto la necessità.

Che dite? Siamo noi o no? Io sono rimasta a bocca aperta man mano che vedevo apparire sul mio foglio proprio la persona a cui stavo pensando in quel momento.




Per questo progetto ho usato la polaroid del set Dillo così che ormai è quasi sempre parte dei miei progetti, non posso più farne a meno.

Per decorare le mie polaroid sono andata a cercare tra i miei clear delle stelle, perchè le Glimpsine sono ai miei occhi delle Stelle perchè tutte brillano di creatività e sono davvero strepitose!! (ehm.. ehiiiiii!!! ci sono anche io la in mezzo!!! :°D ). Beh le stelline che facevano al caso mio le ho trovate nel set Rennina. Io utilizzo tutto anche i timbri tematici tutto l'anno!! E' questo il bello delle plance Glimps!!!




Anche per quanto riguarda gli accessori, ho pescato qualche abbellimento da plance alternative, come ad esempio la sciarpina degli Animaletti.

Quindi dopo aver timbrato come se non ci fosse un domani ho colorato tutte le mie polaroid con gli Spectrum noir cercando di avvicinarmi il più possibile alle caratteristiche cromatiche reali di ciascuna ragazza del DT.




Per ogni personaggio ho fatto 4 copie di polaroid due con lo sfondo blu e due con lo sfondo rosa.

Se non conoscete il gioco ve lo racconto brevemente. Ci sono due giocatori (per questo motivo nelle foto vedete che ci sono polaroid sia rosa che blu) che pescano dalla propria bustina un personaggio e lo colloca davanti a tutti gli altri.

A turno ogni giocatore pone una domanda la cui risposta può essere solo SI o NO.

Man mano che le risposte sono NO si abbassano le foto di tutti quelli che hanno quella caratteristica sino a quando ne rimarrà solo uno.

Bisogna scoprire prima dell'avversario chi è il personaggio segreto.


Io mi sono molto divertita con questo progetto che, a parte un po' di attenzione nel timbrare tutte le bamboline, non presenta assolutamente nessuna difficoltà nella sua realizzazione.



Vi lascio una panoramica del retro di una delle due schede di gioco, così potete andare a curiosare nel blog di Glimps e controllare se davvero sono riuscita a riprodurre dei primi piani che assomigliano agli avatar delle stelline del DT.




Credo che questa possa essere un'idea molto simpatica da proporre agli amici personalizzando i personaggi con gli elementi della comitiva, oppure in famiglia con le caricature di tutti i parenti, divertente per i bambini da giocare con i compagni di scuola o perchè no... potrebbe anche essere un simpatico pensiero per una maestra avere il gioco con le caricature di tutti i bambini della classe!!


Beh sono arrivata al termine del mio racconto spero che il mio progetto abbia divertito anche voi!! :)

Alla prossima!!

109 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page