top of page

IL DADO E' TRATTO

Glimps


Ciao a tutti!! Ebbene sì, faccio parte dei Nerd. Ma i Nerd quelli veri, quelli che giocano a D&D. O meglio... Giocavano... E come ogni brava Nerd, che giocava a D&D, ho il mio set di dadi dalle forme più strane!! Il più sfigatello dei suddetti dadi era sicuramente il dado da 4.

Difficilotto da far rotolare... E ne apprezzavi veramente il senso solo quando interpretavi il mago del gruppo e l'unica cosa che sapevi fare era lanciare dardi magici... Quindi ho pensato... Diamo a questo dado da 4 un significato meno Nerd... Diamogli la possibilità di diventare il dado indispensabile!! Questo è il dado che ogni indeciso dovrebbe avere con sé quando fa seratona con gli amici: mojito, cocktail alla frutta, birretta o "faccio il bravo e bevo una tonica"??? Basta fare andare avanti e indietro mille volte il cameriere perché l'amico indeciso non riesce a scegliere! Lanciamo sto dadone!!! (Per chi non lo sapesse, nel lancio qui sotto, ha vinto il Cocktail alla frutta).

E facciamoci sto dado... Ovviamente non potevo che stampare le nuove carte "Lime"... Ne ho scelte due: quella verde a strisce e quella con le bollicine azzurre e verdi, su sfondo bianco.  Ho disegnato sul retro della carta verde 4 triangoli equilateri con lato di 10 cm... Ho anche disegnato un'aletta su due lati di questi triangoli.

Cordoniamo ora le linee che separano il triangolo dall'aletta, aiutandoci con la taglierina:

Incolliamo tra loro i triangoli in questo modo (ed eliminiamo le alette in più):

Ora chiudiamo il nostro tetraedro, incollando aletta per aletta:

Prendiamo la carta con le bolle verdi e azzurre. Disegnamo sul retro quattro triangoli equilateri con lato di 9 cm. Tagliamoli, utilizzando righello e cutter, ed incolliamoli nel centro di ciascuna faccia del nostro solido. A questo punto prendiamo la plancia di timbri clear "APE" e timbriamo un bel po' di bicchierini su un pezzo di Bazzill Dark Kraft. Coloriamo con le matite che preferiamo!!

Ci serviranno 4 tipi di bicchieri... 3 per ogni tipo.

Incolliamo poi i bicchierini in modo che in ogni posizione del dado ci sia lo stesso bicchierino sul lato di appoggio sul tavolo, incollato dritto... Ovviamente, sul faccia del dado a contatto sul tavolo mancherà proprio quel bicchierino.



Spero che questo progetto pazzerello vi sia piaciuto!! Alla prossima Elisa




146 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

READING JOURNAL

Comments


bottom of page