top of page
  • Glimps

IL BICCHIERE DELLA BEFANA



Buon anno a tutti!!!

Trascorse bene le feste??

Ne manca ancora una!!!

E per l’occasione ho realizzato una calza un po’ particolare: “il bicchiere della Befana”!

Mica tutti hanno un caminetto dove appendere la calza… e magari sotto questa veste, i ragazzi un po’ più grandicelli apprezzano di più.

A seconda del bicchiere che utilizzerete, ci staranno più o meno dolciumi e perché no a qualcuno pure un pezzo di carbone!! Ah ah ah

Per realizzare questo bicchiere della Befana sono necessarie praticamente tutte cose di riciclo… chi in questi giorni non ha accumulato bidoni e bidoni di carta di tutti i generi?



Allora prendete un bicchiere di carta tipo quello di Mc Donalds oppure Starbucks, pitturatelo con del colore a vostro piacimento, meglio se un colore acrilico o a base di gesso per coprire le scritte sottostanti.

Intanto che si asciuga prendete delle cannucce di carta e tagliatele a diverse misure e incollatele ad una striscia di biadesivo.



Timbrate poi la Streghetta dalla plancia “Befana” https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcs-21-71-befana e coloratela a piacere e infine ritagliatela. Applicate un pezzetto di biadesivo su retro ed incollatela sulle cannucce. Ho timbrato anche la frasetta “consegna speciale” dalla plancia “Quadrotti Natale” https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcs-20-38-quadrotti-natale. Il tutto poi va incollato al bicchiere asciutto.



Recuperate una maniglia di un sacchetto di carta kraft e pitturatelo della stessa tonalità del bicchiere, poi con il punteruolo bucate le estremità e il bordo del bicchiere e fissatelo con due brad in tinta.



Sperando di avervi dato uno spunto per i vostri progetti creativi, vi saluto e vi auguro di trascorrere serenamente questi ultimi gironi di vacanza.

Un abbraccio

Tania

77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page