top of page
  • Glimps

GIRA GIRA TUTTO TONDO



Vi presento la mia scatolina tonda.

Premessa: chi mi conosce sa che non mi piace il colore rosso… per Natale poi!!!

Ma questo bellissimo color mattone della nuova collezione 300 gr Oooops è ancora Natale (https://www.glimps.it/product-page/gpp-22-14-i300g-ops-e-ancora-natale-12x12) e Ooooops è ancora Natale (https://www.glimps.it/product-page/gpp-22-13-ops-e-ancora-natale-12x12) è a dir poco stupenda!

Comunque alla fine il mio amato verde riesco sempre ad aggiungerlo ah ah ah!!




Per realizzare questa scatola sono partita col fustellare 4 cerchi (ho utilizzato la dimensione più grande delle dashing circle di ModaScrap), 3 dalla carta 300 gr e 1 dalla carta patterned, poi li ho tagliati tutti in due.



Per fare lo spessore della scatola ho tagliato una striscia da 5 cm dalla carta 300 gr e una dalla carta patterned da 4,5 cm e le ho cordonate a 1 cm per tutti e due i lati lunghi.

Queste ultime le ho tagliate a triangolino per così poter agevolmente piegare la carta in tondo.

Ho incollato tutto e rafforzato poi la struttura inserendo gli altri mezzi cerchi rimasti.



In seguito ho fustellato dalla carta 300 gr il cerchio medio della fustella Giratutto (https://www.glimps.it/product-page/gf-22-09-giratutto) per quattro volte e su uno solo ho fustellato al centro con il cerchio piccolo e su un altro ho fustellato le alette piccole del meccanismo su un altro cerchio.

Prima di incollare tutto il meccanismo, ho inserito la parte di scatolina più bassa nell’altra, così da individuare la parte centrale ed incollarlo lasciandolo per metà fuori dal bordo.



Ho decorato la parte di scatolina di sinistra timbrando su carta bianca il fiore dalla plancia Stella di Natale (https://www.glimps.it/product-page/glimps-clear-stamps-gcs-21-69-stella-di-natale)

ed embossando con polvere argento e colorando le foglie di verde.

Poi ho timbrato la fetta di legno dalla plancia

sulla stessa carta utilizzata per la scatola, da ottenere un risultato tono su tono, ed embossato con polvere bianca.

Infine ho timbrato la scritta dalla plancia

su cartoncino nero ed embossato anche questo con il bianco.

Ritagliato tutte le parti le ho composte sovrapponendole e spessorandone alcune.

Un enamel dot bianco e l’effetto rovinato, utilizzando una lima e rovinato i bordi, hanno reso il tutto più vintage… shabby… insomma più di mio gradimento ah ah ah.



All’interno della scatolina ho riposto due decorazioni da appendere… anch’esse a cerchio e spesse 1 cm. In una ho inserito dei sonaglietti piccoli piccoli, e in tutte e due ho fatto un foro sul bordo per inserire lo spago così da poterle appendere.



Ho fustellato 2 cerchi dal 300 gr e 2 dalle carte patterned. Per chiuderle ho utilizzato lo stesso sistema per il dorso della scatola. Le ho decorate timbrando elementi decorativi dalle plance

e fustellando il 23 dalla nuovissima fustella





Vi svelo una chicca: la scritta Buon Anno l’ho ricavata dal timbro Buon compleanno della plancia



… che ne dite?

Vi è piaciuto il progetto?

Sperando di avervi dato delle ispirazioni per il vostro Natale, vi abbraccio forte e vi auguri serene feste!

Alla prossima!

Tania

306 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page