top of page
  • Glimps

EXAGON BOX FOR DAD



Ciao a tutti,

eccomi qui a darvi un'ispirazione.

Tra qualche giorno sarà la festa del papà e ovviamente noi creative non possiamo esimerci dal creare qualcosa di speciale per i nostri cari papà.

Non avete idee?

Tranquille ci penso iooooo...


Per l'occasione ho pensato ad una "EXAGON BOX" che facesse un pò da home decor, un pò da porta foto, un pò da contenitore.

Per questo progetto ho utilizzato principalmente le carte della collezione "Primavera in jeans" (che sono state riassortimento e trovate nuovamente sul dito di Glimps), ma anche quelle della collezione "Sboccia la Pasqua" e di "Estate a righe".

Un progetto questo che permette di utilizzare fogli o ritagli di carte che sono rimasti nel cassetto.



Per la struttura ho utilizzato del cartone riciclato che ho ritagliato a forma di esagono i cui lati misurano 12,5cm, e che ho rivestito esternamente con cartoncino Canson da 220gr, internamente con carta patterned Glimps


Poi per lo spessore della struttura ho incollato tra di loro 3 strisce di cartoncino rispettivamente di 29cmx12,5cm e che ho cordonato sul lato lungo a 4cm e a 16,5cm, sul lato corto a 3,5cm e a 9cm. Poi ho unito i tre pezzi tra di loro incollando le alette, ma lasciandone una libera, perché servirà per creare l'apertura della box.




A questo punto ho incollato I due esagoni, che formano la struttura, alle alette dello spessore facendo attenzione a lasciare un lato aperto che ho rivestito sempre con carta patterned Glimps. In questo modo otteniamo un home decor che fa anche da contenitore. Io ci metterò delle cioccolate. Per agevolare l'apertura all'esterno ho incollato un Pin Bottone che ho spessorato con del cartone pressato.




Ho rivestito il fronte e il retro con le carte "Primavera in jeans" e "Sboccia la Pasqua" con un taglio trasversale che ho ricoperto simulando una cintura e aggiungendo i vari dettagli come passanti cintura, bottoncino, tasca e lettere jeans che si possono ritagliare dalla collezione.

Per i buchini ho utilizzato un punch da 2mm e poi con un pennerello marrone ho colorato il contorno.

Per la scritta ho usato il set di fustelle "Abc con bordo".

Poi ho aggiunto sulla struttura, in effetto 3d usando del biadesivo spessorato, un cartoncino blu da 13cmx9cm che ho rivestito con carta patterned da 12,5cmx8,5cm, e su cui incollare una foto del mio papà e che devo ancora scegliere.

Nella tasca sul retro ho creato una tag su cui potrò scrivere il mio augurio speciale.




Vi lascio un piccolo video per vedere meglio i dettagli.



Spero che il progetto vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione.❤


Noi ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.

186 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page