• Glimps

DASHBOARD CHE PASSIONE!


Anno nuovo, passione che risale ai tempi della Smemo a scuola ma che si espande a macchia d'olio a causa delle Glimps e di questa stupenda planner!!!

Ebbene sì, pur non essendo una esperta di planner, ho scoperto che quello di cui non potevo più fare a meno nella mia era una dashboard per il menù settimanale e la spesa!!!

Vivo una vita perennemente di corsa e piena di impegni e passioni; recentemente, nel già poco tempo libero che avevo, ho dovuto inserire la stesura di una dieta particolare a seguito di alcuni problemi di salute che prevede tipologie di alimenti e limitazioni particolari…. in pratica, per riuscire a gestire anche questo grosso impegno, ho la necessità di programmare il menù di tutti i pasti della settimana, sia per poterlo sempre consultare sia per la gestione della spesa settimanale e delle preparazioni che vanno fatte in anticipo.



Ed ecco che mi ha fulminato l'idea di una dashboard da spostare ogni settimana e "riutilizzabile" all'infinito!

Vediamo un pò come l'ho realizzata: ho stampato fronte retro la

carta Glimps Enjoy

effetto legno su carta da fotocopie da 80gr e l'ho ritagliata a 4 1/8"x 7", ho timbrato l'esagono del set

clear "Dillo Così"

cinque volte per i giorni feriali ...

mentre ho usato il timbro "puntinato" del

set clear Faccine

per realizzare i rettangoli dei festivi.


Sul retro ho attaccato due notes con adesivo riposizionabile (post it) e ne ho marcato il contorno per realizzare la grocery list e la to do list.



A questo punto ho decorato con vari timbri Glimps ( OK sui giorni liberi da dieta, "menu del giorno buonumore..) e stickerini , posizionato una tab e passato tutto nella plastificatrice ( ecco perché ho usato un foglio da 80gr, per non eccedere nello spessore).


Ho ritagliato a misura e fatto i buchi per inserirla nella planner con il punch della we are memory keepers; ho realizzato i post it a esagono da applicare sulla dashboard timbrando il primo in cima e ritagliando il blocchetto di conseguenza.




Se si ha fretta o sono terminati i post it si può scrivere direttamente sulla dashboard con un pennarello tipo lo sharpie e cancellare poi con un po di soluzione pulisci timbri (provato, non macchia e non viene via!)


Et voilà! Ho già in mentre almeno altre 5 tipi di dashboard da realizzare per rendere sempre più efficiente indispensabile questa planner!!!

Spero di avervi dato una idea utile e aspetto di vedere le vostre,

a presto

Hugs

Lu

99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Logo-FB
  • Logo-YT
  • Logo-PIN
  • Logo-IG

Glimps.it -  © 2019 - All Right Reserved.