top of page

COSA MI METTO OGGI?

  • Glimps
  • 9 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Ciao mondo glimps,

da un anno a questa parte tante cose sono cambiate e tutto ciò mi ha fatto riflettere e pensare a quello che avevamo prima ed ora è venuto a mancare….e non è la libertà.

Quello che ci sta mancando è il sorriso, le risate condivise, quelle da farti venire le lacrime agli occhi.

Se ci pensate la risata è contagiosa, ti rende felice e ti fa stare bene.

I periodi duri e le mascherine hanno un po’ offuscato questo grande potere.

Io ricordo che prima del Covid camminavi per strada e quando il tuo sguardo incrociava un bel sorriso automaticamente l’espressione del tuo viso cambiava, sul tuo volto appariva un bel sorrisone rendendo il momento piacevole e la tua giornata cambiava con poco.

La risata è contagiosa, il rilascio di endorfina genera un senso di benessere, allunga la vita, allontana lo stress, le malattie, rafforza il sistema immunitario, addirittura fa dimagrire! Insomma ridere è un toccasana eppure studi dimostrano che con il passare degli anni perdiamo progressivamente la risata e invece dobbiamo cercare di mantenerla viva.


Per questo motivo ho pensato al mio progetto come qualcosa che la mattina ti ricordi di indossare il tuo bel sorriso e questa ispirazione mi è venuta anche grazie alla mia amica e compagna di DT Maria, la sua esplosione di vita e carica mi ha aperto la mente.


Ho deciso così di realizzare un home decor, appunto per ricordare a ciascuna di noi al mattino cosa indossare.

Ho scelto le principesse funny glimps che rappresentavano ciò che volevo trasmettere e le ho colorate con le prismacolor.


ree

ree

ree

ree

Utilizzando il programma Studio della Silhouette ho realizzato la scritta “today” e “SMILE” in versione cicciotta in cui ho inserito le immagini delle principesse colorate alternate alle carte Enjoy.



ree

ree

ree

ree

Infine ho messo la stampa in una cornice (ho dovuto togliere la parte del vetro per poter fare la foto senza riflesso), ed ecco qui il mio home decor finito, semplice senza troppi decori perché la parte che deve attirare l’attenzione è proprio la scritta “today SMILE”


ree

Spero vi sia piaciuto e che vi faccia ricordare di non perdere il sorriso.

Un abbraccio.

Lorena

Commenti


Iscriviti alla nostra mailing list

LOGO-GLIMPS-TONDO.png
  • Logo-FB
  • Logo-YT
  • Logo-PIN
  • Logo-IG

Glimps - P.IVA 04070490984 - CF. GNCVNC76D41B709T

COPYRIGHT © 2019 - All Right Reserved

I contenuti di questo sito (testi, immagini, video, grafica) sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. E' vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, dei contenuti senza esplicita autorizzazione. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge. 

bottom of page