• Glimps

COSA MI METTO OGGI?



Ciao mondo glimps,

da un anno a questa parte tante cose sono cambiate e tutto ciò mi ha fatto riflettere e pensare a quello che avevamo prima ed ora è venuto a mancare….e non è la libertà.

Quello che ci sta mancando è il sorriso, le risate condivise, quelle da farti venire le lacrime agli occhi.

Se ci pensate la risata è contagiosa, ti rende felice e ti fa stare bene.

I periodi duri e le mascherine hanno un po’ offuscato questo grande potere.

Io ricordo che prima del Covid camminavi per strada e quando il tuo sguardo incrociava un bel sorriso automaticamente l’espressione del tuo viso cambiava, sul tuo volto appariva un bel sorrisone rendendo il momento piacevole e la tua giornata cambiava con poco.

La risata è contagiosa, il rilascio di endorfina genera un senso di benessere, allunga la vita, allontana lo stress, le malattie, rafforza il sistema immunitario, addirittura fa dimagrire! Insomma ridere è un toccasana eppure studi dimostrano che con il passare degli anni perdiamo progressivamente la risata e invece dobbiamo cercare di mantenerla viva.


Per questo motivo ho pensato al mio progetto come qualcosa che la mattina ti ricordi di indossare il tuo bel sorriso e questa ispirazione mi è venuta anche grazie alla mia amica e compagna di DT Maria, la sua esplosione di vita e carica mi ha aperto la mente.


Ho deciso così di realizzare un home decor, appunto per ricordare a ciascuna di noi al mattino cosa indossare.

Ho scelto le principesse funny glimps che rappresentavano ciò che volevo trasmettere e le ho colorate con le prismacolor.






Utilizzando il programma Studio della Silhouette ho realizzato la scritta “today” e “SMILE” in versione cicciotta in cui ho inserito le immagini delle principesse colorate alternate alle carte Enjoy.