top of page
  • Glimps

Colorando sul nero


Ciao a tutte.

Come state? Pronte a colorare? Per questo post ho pensato di farvi compagnia proprio con un po' di colorazione.. Ricordo che qualcuna di voi mi chiese come si colora su cartoncino nero ed ecco che ho pensato di realizzare due card con un piccolo tutorial fotografico e due mini video. 🌷 Innanzitutto dobbiamo fare una timbrata sul foglio nero con un tampone chiaro per poter procedere con la tecnica del noLine (io utilizzo spesso quello della Lawn Fawn “jellyfish” o quello della The Stamp Market “no-Line”)


e poi con la matita più chiara (nel mio caso la Caran d’Ache delle luminance 581) ripassiamo tutti i contorni del fiore.


Con il cartoncino nero è consigliabile iniziare dal colore più chiaro, e marcare le parti che si vogliono in luce...poi si colora petalo per petalo.



Vi lascio un piccolo video per mostrarvi come creare le venature dei petali.


Dovete fare più pressione a inizio tratto per poi rilasciare gradualmente il colore, come quando si colorano i capelli. I colori che ho usato in ordine di utilizzo sono : 581 872 094 e 585 ripassando più volte sino a quando non ho ottenuto il risultato che voglio.

Per il ramo e le foglie ho utilizzato il 212 e il 039

Per finire la card infine ho utilizzato uno stazon bianco per il sentiment.


Ora passiamo alla seconda card 🐸 ...anche in questo caso ho prima timbrato la rana con un tampone per il noline e poi ho ripassato i contorni con il colore più chiaro (ovvero un verde chiaro, il 713).


Poi sempre con il 713 ho marcato i punti luce facendo tanti piccoli cerchietti uno vicino all’altro.




Vi lascio un piccolo video anche di questo passaggio .


In ordine di utilizzo anche in questo caso sono andata dal più chiaro al più scuro : 713 212 225 739 719 e il bianco per marcare meglio i punti luce

A mano libera ho poi disegnato un tronco ma onestamente ho fatto più esperimenti per cercare la tonalità giusta e mi sono persa tra i vari codici ....🤔 😆



Qui sotto vi posto i link dei timbri che ho usato .



Spero tanto vi piaccia e vi sia stato utile!

A presto con un nuovo tutorial ❤ 🥰

168 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page