Ciao a tutti eccomi qui a tenervi nuovamente compagnia con un progetto semplice semplice, ma soprattutto di utilità.
Di solito i miei progetti sono sempre legati ad un' occasione, ad un momento speciale e anche questa volta l'idea che mi è venuta è ispirata ad un incontro che avrò con un'amica.
Ho pensato ad una "CARD RICICLANDO RITAGLI" di carta patterned e che dá l'idea di uno steccato.
L'idea era quella di ricreare uno steccato con fiori e di sfruttare i ritagli di carta che non butto mai.
Tutte noi creative accumuliamo un'infinità di ritagli di carta con la speranza di poterli utilizzare. Ebbene questo è un modo utile, forse un pò lungo, anche per chi non sa colorare ma vuole dare un tocco di colore ai timbri.
In questo caso i fiori sono stati realizzati utilizzando la tecnica del PAPER PIECING.
Questa tecnica prevede l'assemblaggio di tanti pezzetti di carta.
L'immagine viene timbrata su carta patterned e poi i vari elementi vengono ritagliati ed incollati seguendo il disegno sottostante. È un lavoro di pazienza, ma il risultato è davvero bello.
I ritagli sono della collezione "Svolazzi in compagnia" mentre i timbri utilizzati sono quelli del set "Tania 23-08 Tab" e "Tania 23-07 fiori".
Per avere un effetto tridimensionale ho usato del biadesivo spessorato e incollato le scritte a cui ho aggiunto una piccola mattatura.
Da una carta patterned ho ritagliato piccole libellule che ho posizionato qua e là. Infine ho aggiunto sulla parte alta una frase che ho timbrato su carta patterned e che ho mattato con cartoncino nero. Sul retro dello steccato ho incollato a misura la carta patterned con le libellule.
Spero che la mia idea vi sia piaciuta e che possa esservi utile, se è così provate a replicare.
Per voi ho realizzato un video tutorial⬇️⬇️⬇️
Noi ci vediamo alla prossimaaaa... e come dico sempre BUONA CREATIVITÀ A TUTTIIII!!!
Comments