top of page
  • Glimps

C'E' SEMPRE BISOGNO DI SPAZIO



Ciao a tutti!!

E' iniziato Giugno... Io ho ancora "l'orologio scolastico" che scorre nelle vene... E di solito Giugno ha il sapore di qualcosa che finisce, della voglia di relax e di sosta. Per la prima volta in tutta la mia vita invece Giugno rappresenta la voglia di ripartire!! Così tanto che ho bisogno di più spazio, nella mia planner Glimps, per poter appuntare idee e appunti. 

Dovete sapere che io uso la Planner quotidianamente e ho anche un Bullet Journal, che tutte le mattine compilo.

Da quando è finito il Lockdown cerco di girare con una borsetta molto piccola, con dentro poche cose... Quindi lascio a casa il BuJo, che è un po' troppo grandino e porto con me solo la Planner Glimps. Ecco perché ho bisogno di più spazi!!! Quindi ho ideato questo segnalibro porta appunti, utilizzando le nuove carte digitali Back To School e le plance di timbri clear "Prrr" e "Sogni".

Vi va di realizzarlo con me?? Seguitemi.



Come prima cosa ho scelto queste 4 carte (nell'ordine  in cui le vedete nella foto sono la 11, la 16, la 3 e la 14) nella versione A4. Prima di stamparle, le ho ridotte al formato A5. Come cartoncino ho scelto un semplice bianco liscio da 200g.


Prendiamo la carta con effetto legno e tagliamo un rettangolo 14 x 17,8 cm. Facciamo una cordonatura perpendicolare al lato corto a 7 cm, in modo da dividere a metà il cartoncino e formare un libretto. Dalla carta numero 3 ricaviamo due strisce di misura 1,2 x 17,8 cm, da incollare sul libretto appena creato, dal lato della cerniera, sia davanti che dietro.

Dopo aver incollato le due listelle, apriamo la nostra agenda e andiamo posizionare il nostro libretto all'interno, ben in linea con le pagine. Con la matita andiamo a segnare il livello delle prime due spirali.

Basandoci sui segni a matita appena fatti, facciamo i primi due buchetti con il punch adeguato (se avete quelli della WRMK, quello adatto alla spirale della Planner 2020 è quello con il pulsante azzurro). Poi proseguite con i fori basandovi sulla guida del punch stesso.

Ora trasformiamo il libretto in tasca!!

Con il punteruolo facciamo una serie di buchetti sia sulla parte alta che sul fondo del cartoncino giallo. I buchetti devono essere a circa 3 mm del bordo e devono distare tra loro 0,5 cm. Poi procediamo con la cucitura, utilizzando ago e filo bianco (io ho usato quello da punto croce e ho fatto una doppia filza - andata e ritorno)

Ed ora si colora!! Prendiamo la plancia "Prrr" e timbriamo la Glimps su cartoncino bianco. Coloratela come più gradite. Io ho usato le Prismacolor.

Ora assembliamo il tutto... Come vedete ho incollato degli elementi... La timbrata dei tre esagoni, sempre presente sulla plancia Prrr; degli esagonini gialli e grigi, ritagliati dal foglio 14 della collezione; delle fustellatine nere, sempre a forma di esagoni. Inoltre ho timbrato per due volte la scritta Prrr, direttamente sul cartoncino giallo e l'ho colorata con la penna gel bianca.

Ho incollato la mia Glimps con un po' di spessore sotto (un cartoncino spesso 1mm)

Sotto la Glimps ho timbrato il sentiment principale e l'ho embossato con polvere nera.

E ora vediamo come riempire la nostra tasca!!!

Prendiamo il foglio numero 16 e ricaviamo un rettangolo 14 x 16,8 cm; facciamo una cordonatura perpendicolare al lato corto a 7 cm.


All'interno del libretto appena fatto, timbriamo la scritta "...se devi sognare...esagera" (plancia "Sogni")... Io l'ho timbrata in due colori, nero e rosso,


Infiliamo una parte del libretto nella tasca, in modo da non coprire la nostra Glimps.


Ed ora vediamo come sta nel contesto, sia da una parte, che dall'altra!!!



Spero che questo semplice progetto vi sia piaciuto! A presto!!

145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page