top of page
  • Glimps

BOX CARD INVERNALE



Ciao miei Glimpsosi Amici!

Iniziamo questo anno con una box card dal sapore invernale.



Per la realizzazione della struttura della mia card ho utilizzato i 300 della collezione Natale Senza Tempo utilizzando i fogli azzurri che ispirano un po' i paesaggi ghiacciati, mentre per la bustina una patterned della collezione Oooops E' di nuovo Natale.



La particolarità di questa card è che quando è chiusa può essere tranquillamente inserita in una busta. Poi una volta estratta diventa una sorta di homedecor 3D.




Infatti analizzandola nel dettaglio si riesce a vedere che è suddivisa in tre livelli, sui quali sono stati incollati dei ritagli a onde fatti su cartoncino bianco per simulare i cumuli di neve sopra ai quali alcuni personaggini Glimps si divertono a giocare.




I personaggi che ho usato sono di diverse collezioni.

Della plancia Orso della collezione autunnale Emi, ho usato appunto l'adorabile orsacchiottone con la sciarpa che ho colorato con azzurri e grigi molto chiari per enfatizzare i chiaroscuri, ma mantenendo la pelliccia dell'orso bianca.

I simpaticotti e festosi pinguini, invece, li ho presi dalla plancia Pinguini della collezione Natale coi fiocchi. Per colorare la parte scura dei pinguini, non ho utilizzato il nero, ma alcune gradazioni di grigio molto scuro, in questo modo ho potuto giocare con le ombre e dare più profondità al disegno senza snaturare il colore dell'animale.

Per colorare ho usato i Dual Brush della Tombow che trovate nella sezione colorazione dello shop Glimps.



Se volete realizzare anche voi questa card, vi lascio lo schema da tracciare e ritagliare sulla vostra carta.

Se volete la parte posteriore la potete tagliare due volte e incollare le due parti sovrapposte in modo da nascondere le alette dei laterali tra i due strati. La striscia più alta è per il fronte, mentre quelle più sottili sono da incollare all'interno per ottenere gli strati su cui incollare i vostri abbellimenti.



Un consiglio furbo: se non possedete uno stonda angoli, per disegnare la sagoma arrotondata da tagliare potete aiutarvi con una fustella di forma rotonda. Io ho utilizzato uno dei cerchi della fustella del meccanismo Giratutto di Glimps.

E' molto semplice da fare: segnate due punti sul bordo in prossimità degli angoli (i miei sono a 2 cm dal vertice) e poi fate combaciare questi due punti con l'esterno della circonferenza della fustella.

Tracciate il contorno et voilà il gioco è fatto.



Infine sulla parte frontale ho applicato una scritta composta con il clear Mini alfabeto. Ho giocato un po' con le parole... sta a chi legge interpretare il sentiment come più gli piace.



Beh, adesso tocca a voi giocare con i diversi livelli della box card e realizzarne con i vostri temi preferiti.


A presto!!!

136 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page