top of page
  • Glimps

BLOCK NOTES PENSIERI E PEROLE



Ciao a tutti miei Glimpsosi Amici!!


Sono di qui a tenervi compagnia con un progettino che ha come protagonisti timbri e carte autunnali.


Ho realizzato un block notes che da la possiblità di cambiare i fogli all'interno, ma se i pensieri che verranno appuntati sul blocchetto saranno da conservare, avranno una bella copertina che li renderanno ancora più preziosi.



Per realizzare la copertina ho colorato con i Tombow la tenerissima Glimps con volpina della plancia Funghetti.



Con una fustella per cornici, ho ricavato da un cartoncino da 300g sei cornicette e le ho incollate una sopra l'altra per creare lo spessore necessario.

Poi ho appoggiato sopra un foglio di acetato e ho rifinito con un'ultima cornice ricavata da un foglio patterned della collezione Fall in Relax.



Ho appoggiato una manciata di elementi shakerabili sulla Glimps e sigillato il tutto incollando la cornice spessorata sopra alla colorazione.

Infine ho rifilato i bordi della colorazione con un cutter per riprendere la stessa forma delle cornici.

Stessa cosa ho fatto per il retro della copertina, solo che ho ritagliato tre parti dal cartoncino bianco per ottenere uno spessore inferiore e ricoperto il lato esterno con la stessa carta patterned del fronte.


Per il dorsino della copertina ho usato un rettangolo di vellum della sempre della collezione Fall in Relax che ho incollato sulla parte interna della copertina, lasciando uno spazio di 2,5 cm tra una e l'altra.


Per chiudere il tutto ho usato un nastro.

Per avere un nastro a tema e in armonia con il resto del progetto l'ho timbrato con i clear della plancia Foglie. Penso che avere un nastro con gli stessi disegni della collezione sia davvero delizioso!!

Quindi ho incollato due nastri sulla copertina, al centro del lato opposto al dorsino e ricoperto il tutto con la stessa carta patterned usata per l'esterno.


Ora passiamo alle pagine interne, queste le ho pensate per appuntare qualche pensiero particolare, ma all'occorrenza è possibile anche aggiungere qualche piccola foto.

Ho tagliato 25 rettangoli della dimensione adeguata alla mia struttura e con la Bind it All le ho forate al centro e rilegate con una spirale da mezzo pollice.



Tutte le pagine sono state timbrate con vari sentiment Glimps nell'angolo basso a destra, creando così un quadernetto motivazionale.

Per assemblare il quadernino alla copertina ho aggiunto all'interno del retro della copertina una tasca in modo da poter infilare e sfilare il quadernino in caso di necessità.


Questo è tutto, ma se vi fa piacere vedere un piccolo video di questo progetto lo potete trovare cliccando questo


A presto!!!

Elena



74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page