top of page
  • Glimps

ATC: LAST MINUTE [247]

Aggiornamento: 13 set 2019



Ciao a tutti oggi vi mostro una nuova serie di ATC (Artist Trading Card) che ho realizzato per partecipare ad un evento chiamato Last Minute nel gruppo ATC Creative Party. All'evento si partecipa con una ATCina a scelta e si scelgono 4 nazioni o città dove portare la propria compagna di viaggio.


Io ho scelto i timbri digitali e clear Glimps per realizzare le mie nazioni, perché mi hanno permesso di adattarli voi avete mai usato dei timbri glimps in maniera diversa da quelli per cui Veronica li ha disegnati? Se si, fatecelo sapere!!!

Vi mostro la serie e poi vi spiego come l'ho realizzata



Che ne dite le realizziamo insieme???


I° STEP – Occorrente

Per realizzare l'ATC Russia ho usato il timbro digitale Polipo a cui ho tagliato i tentacoli e disegnato i capelli con una penna nera, duplicato l'immagine e colorato come fosse una matrioska. L'avevato capito????  Per l'ATC Messico ho usato il timbro digitale Cactus, Per l'ATC Giappone ho usato i timbri digitali Sushi. Su tutte le ATC ho usato i timbri clear Viaggio e Vacanza. Colla, colori (io ho usato i copic), memento black,

platform stamp, foto delle 4 nazioni.


II° STEP – Colorare i timbri

Ormai lo sapete già che faccio molta fase di progettazione ed una volta che ho l'idea in mente la realizzo con la Silly (Silhouette Cameo), la stampo e poi passo al taglio.

Oggi prima del taglio ho colorato anche tutti i particolari.

Non si capisce molto come verranno vero????


Con il memento black e il timbro clear Viaggio ho timbrato il cartello stradale aiutandomi con la platform stamp.


Non vi preoccupate se il cartello è più lungo dell'ATC, perché una volta tagliato a misure non si vedrà più. guardate il polpo.... non  è spettacolare per fare la matrioska???


Con la combo Y11, Y13 e Y15 ho colorato tutti e 4 i cartelli.



Con i colori R24 e R27 ho colorato le matrioske. nella parte finale si vedono le pennellate, ma non importa perché quelle verranno tagliate tutte.


L'ATC India l'ho colorata macchiandola con i colori. quale nazione migliore dove i colori sono sempre vivi e brillanti?


Non c'è Giappone senza sushi giusto???? Quindi potevo farmeli mancare????

Stessa idea sui cactus per il messico. Sappiate che vedrete altri progetti con queste bellissime piante Glimps. perché non posso farne a meno ormai!!!


III° STEP – Tagliare e assemblare le ATC

Una finito di colorare tutti i componenti, ho fatto ritagliare i vari pezzi alla Silly (Silhouette Cameo). Oltre al foglio colorate, tagliate anche 12 lettere "I" e 4 cornici.


Ho lasciato le alette laterali per poter muovere il meccanismo. In realtà, successivamente le ho tagliate per posizionarle meglio dopo aver assemblato il tutto. Incolliamo le foto.


Con la Silly ho tagliato 3 "I" per ogni ATC, Al corpo della "I" ho incollato i pezzi appena tagliati. una volta assemblata la struttura i 3 pannelli si muoveranno e sveleranno le rispettive bandiere delle nazioni.


E' arrivato il momento di assemblarle!!!! Piega le 4 alette, due verso un lato e le altre due verso quello opposto. Poggiate le tre "I" una vicino all'altra e mettere la colla sulle alette in alto e incollare sopra il cartoncino. Come in foto.  Una volta incollato un lato, giralo, metti la colla sulle alette libere ed usa il taglio cornice per bloccarle.



IV° STEP – Creare le alette per il movimento

Una volta assemblate le ATC, ho incollate le alette che avevo tagliato ai rettangoli e li ho incollati come in foto. Su un cartoncino bianco ho timbrato la macchina fotografica, colorata e con il gelly le ho glossate ed infine, tagliate.


Su cartoncino bianco ho timbrato anche le scritte: viaggia, sogna, mangia ed esplora.



Con un elastico sottile ho posizionato la macchina fotografica a destra nella foto e la scritta a sinistra guardando la foto.



V° STEP – Scrivere il retro Guardate che meravigliosa etichettatrice mi ha regalato la mia amica quando si è resa conto che andava bene per i retro delle ATC!!!! Beh Anna, non ho resistito e l'ho messa sotto!!! GRAZIEEEEEEEEE è bellissima ed io TI ADOROOOO!!!!



Ed ora qualche dettaglio





Tirando le estremità si alzano e si girano.





Vi mando un mega abbracciooooo, ed al prossimo progetto!!! 

*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page