top of page
  • Glimps

ATC: CALENDARIO 2020 [262]


Ciao a tutti

oggi vi mostro una serie di ATCs realizzata per la mia agenda Glimps!!!! Si si hai letto bene, avevo bisogno di un segnalibro per trovare subito il mese in corso e sapere anche il giorno!!! Ed è così che nasce la mia nuova serie. Perché delle ATCs e non un segnalibro qualunque??? Perché a fine anno le metterò nel mio raccoglitore!!! La serie l'ho creata usando due timbri clear Glimps, il set "Manine" ed il set "Agenda"


Vi piacciono??? Pensate di realizzarle??? Me le fate vedere??? Ed ecco come le ho realizzate io.

I° STEP – Occorrente

Per realizzare questa serie di ATCs ho utilizzato i set di timbri cleat "Manine" e "Agenda", una copertina trasparente, i copic marker per la colorazione, carta copic, memento nero, la colla Nuvo, le forbici ed il cutter, carta adesiva trasparente, il punch per fare i fori dell'agenda e 12 retri per ATCs.

  1. II° STEP – Tagliare le ATCs Dopo aver stampato i 12 mesi del calendario 2020 su un foglio di carta adesiva trasparente li ho tagliati con la Silly (Silhouette Cameo)


III° STEP – Timbrare e colorare gli elementi

Per prima cosa ho scelto 12 elementi dal set di timbri "Manine" poi con il memento le ho timbrate su carta copic.

Con il copic BG02 ho iniziato a colorare il diamante creando le ombre, con il B00 ho sfumato il BG02 e poi con il B000 ho sfumato il B00.


Vedete le due foto qui sotto??? Beh queste sono le splendide manine del mio dolcissimo TroppoNipotino!!!! Sabato si è seduto accanto a me, mi ha osservata usare i timbri e pulirli, ad un tratto lo guardo e gli dico: "Marco se vuoi puoi usarli, prendi il blocco acrilico, il tampone e divertiti" Gli do la carta copic, il memento, i timbri e lo lascio fare, lui inizia ad usarli con tanta attenzione rendendomi super felice!!!


Poi prende una salviettina bagnata ed inizia a pulirli!!!! Ditemi se non è un GIOIELLOOOO DI NIPOTE????!!!! Poi come tutti noi si è divertito con le immagini più divertenti Poi mi ha timbrato la Glimps del set Manine e l'ha personalizzata e poi gira il foglio e lo firma... insomma ha realizzato una vera ATC!!!


Okkk mettiamo da parte "Cuore di zia" e torniamo a colorare i vari elementi. Con il copic R22, R24 e R27 ho colorato il cuore del bicchiere. Poi con il B91 e B93 ho colorato il bicchiere e con il C1 e C3 il suo coperchio. Per le frecce ho usato il G15 e G18, per la lampadina BG02 e B00. Tutte gli elementi li ho colorati con la tecnica dal più chiaro al più scuro.


Con i copic G43 e YG61 ho colorato le foglie del rametto.

Tutte le manine sono colorate partendo a creare le ombre con l'E21, poi con l'E00 ho sfumato il colore più scuro, ed infine, schiarito il tutto con l'E000 come in foto.



IV° STEP – Tagliare gli elementi

Dopo aver colorato i 12 elementi per le ATCs Calendario con le forbicine da precisione li ho ritagliati tutti.



V° STEP – Assemblare gli elementi

Ora che abbiamo ritagliato gli elementi, la struttura del calendario ed i retro delle ATCs, passiamo ad assemblare tutte le componenti.


Per assemblare le ATCs non ho eliminato l'intera carta sul retro, ma l'ho sfruttata per non lasciare impronte sulla parte adesiva. Sollevando un lembo ho attaccato prima un elemento in alto vicino al nome del mese.


Poi il retro dell'ATC contenente tutte le informazioni.


Ed infine, ho ricoperto tutto con la sagoma dell'ATC sempre tagliata su carta adesiva trasparente. Come in foto.



VI° STEP – Creare il segnagiorno

Dal set "Agenda" ho timbrato su carta copic il cerchio con il cuore, ho colorato il cuore più piccolo con i copic R27 e R24, ed infine, con un cutter ho ritagliato il cuore come in foto.


Una volta incisi i cuori ho ritagliato il cerchio.



Con il copic 100 ho colorato tutti i cerchi.


Da una copertina trasparente, quelle A4 per i raccoglitori per intenderci, ho ricavato una strisciolina per ogni ATC e l'ho inserita nelle fessure laterali in modo da farla scorrere su e giù. Con la colla ho unito la striscia trasparente e decorata con il cerchio a cuore.


VII° STEP – Forare le ATCs

Le avete viste che carine???? Aiutandomi con la Word Punch Bord ho posizionato il punch con il quadratino nella struttura e forato tutte le ATCs sul lato sinistro più corto.


Ed ecco febbraio montato sull'agenda e marzo pronto per la prossima settimana.


Ed ecco i dettagli della serie Calendario 2020 [262]







Vi mando un mega abbracciooooo, ed al prossimo progetto!!!

242 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page