top of page
  • Glimps

ASSEMBRIAMOCI PER UN SELFIE



Ciao a tutti miei Glimpsosi amici!!!


Questa volta vi faccio vedere una card molto semplice ma di grande effetto. Non so se ha un nome, un po' ricorda le easel card, ma la sua struttura è leggermente diversa.




Per realizzarla ho stampato 2 carte della collezione digitale Comics su di un cartoncino da 200 grammi.


Poi, sempre della stessa collezione, ho stampato la pagina con le scritte in b/n su mezzo foglio di acetato. Ho Cordonato l'acetato a 1 cm nella parte vuota e poi in prossimità dell'inizio della stampa e rifilato i due cartoncini a misura in modo da poterli avvolgere con il mio acetato.




L'aletta piccola l'ho incollata sul retro di un cartoncino stampato e sullo stesso al centro ho praticato un taglio in cui ho infilato un altro pezzo di acetato che ho fissato sul retro e su cui ho incollato il mio assembramento di Glimps che mentre fanno festa si scattano un selfie (beati loro!!).



Infine ho incollato anche l'altro cartoncino retro contro retro così da dare maggior consistenza alla card e nascondere la colla.

E questo è il risultato della card aperta... i miei personaggi sono tutti felici in piedi con uno sfondo pieno di sentiment motivazionali.



Per formare il gruppo di Glimps ho usato diverse plance di clear e sono stati timbrati su carta acquarello usando la tecnica del masking per poterli sovrapporre. Poi li ho colorati con i Tombow dual brush usando il set dei colori primari che ho mischiato tra di loro per ottenere i colori che mi mancavano.


Vi lascio anche un piccolo video che mosta come funziona la card.... le foto non gli rendono giustizia :P



Spero che la mia idea vi piaccia!! A presto!!

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page