top of page
  • Glimps

ANGIOLETTI PASTICCIONI



Buongiorno miei Glimpsettosi amici!!!


Manca pochissimo a Natale, siete pronti?

Avete finito di impacchettare tutti i vostri doni e di aggiungerci simpatici chiudipacco personalizzati fatti con le vostre mani?


Io sono ancora in alto mare e piena di idee da realizzare.... come ne uscirò ancora non ne ho idea!! :D


Dovete sapere che la mia casa è molto piccolina, quindi l'albero di Natale per me è sempre stato un bel problema.

A me piacciono grandi, maestosi, pieni zeppi di luci, fiocchi e decorazioni e purtroppo ho dovuto ridimensionarmi e accontentarmi dell'albero dei puffi.


Non sono mai stata una grande fan del presepe, ma quello digitale Glimps l'ho sempre adorato fin dal suo primo giorno di uscita.

L'anno scorso l'ho infilato in millemila palline di Natale che ho regalato, questo anno, invece, l'ho usato per creare il mio personalissimo presepino... e niente... mi piace un sacco!!!




Ho preparato una capanna usando la tecnica che di solito si usa per le cornici di carta definendo così i suoi contorni. Poi ho giocato con gli spessori che si sono creati per attaccarci sopra i personaggi del presepe e ottenere un effetto più tridimensionale.

Al centro ci ho messo il bambinello incollato su un anello di carta per metterlo in primo piano rispetto agli altri personaggi.

Tutte le Glimps sono state colorate con le Prismascolor e ritagliate a mano lasciando attorno alla figura un piccolissimo bordino bianco.


L'insieme degli angioletti mi diverte un mondo: li immagino un po' giocherelloni e pasticcioni. Cose che sono difficili da rappresentare con un'immagine statica, ma provate a fantasticare con me.

L'angioletto centrale fa fatica a tenere ferma la stellina perché passa tutto il giorno a giocarci lanciandola in aria e afferrandola al volo... ogni tanto fa cilecca e la perde di mano, ma l'angioletto sulla destra è sempre pronto a spiccare il volo per afferrarla prima che incendi la culla del bambino, o si impigli su un cornino del bue, o tatui il sederino dell'asinello.

Il terzo angioletto, invece, è piuttosto svampitello e passa il tempo a fare bolle di sapone con la sua aureola.

Questi tre simpaticotti divertono molto tutti gli altri personaggi del mio presepino, che li guardano tutti affascinati e sorridenti.



Per rendere magica questa giocosa atmosfera è bastato un filino di luci, si possono comprare ovunque e sono alimentate a batteria. Così possiamo mettere la nostra scenetta in qualsiasi posto senza badare alle prese elettriche (che fantastica comodità!!)

Ogni giorno mi diverto a spostare e attorcigliare le luci attorno al presepino e tutto quello che gli sta attorno... chissà se arriverò a Natale con una composizione definitiva... no it's impossible.. mi piace troppo giocare!!



Beh siamo arrivati alla fine del mio post... i giorni di festa sono alle porte, voglio quindi augurare a tutti voi un magico Natale... a presto!!

Hugs !!


Elena


--------------------------





105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page