top of page
  • Glimps

ALBUM NASCITA PER UN MASCHIETTO


Ciao a tutti miei Glimpsosi Amici!!!


Spesso leggo di diari di gravidanza, album per mamma, album per papà, album nascita, il primo anno, il secondo anno.... l'album dei 216 mesi ( :P dire 18 anni mi sembrava troppo cresciuto :P ), ma io ho realizzato l'album per un'amica che è appena diventata nonna.



La nonna in questione è anche una scrapper e quindi una persona che prepara sempre cose per gli altri... ma quanto è bello progettare e realizzare un regalo inaspettato per chi sai che capirà fino in fondo ogni piccolo particolare?



Ed ecco qui la mia interpretazione di un album baby da maschietto completamente firmato Glimps.

Cosa ho usato per realizzarlo?

TUTTO!!!



Carte estate in riga, i vellum e i ritagliabili dell'Autunno alternativo e del Natale coi fiocchi, timbri digitali fantasy e steampunk, le paroline che accompagnano i libricini nelle custodie delle cassette e non so quanti clear.



Ho mescolato collezioni estive, invernali, natalizie, amicissimi, animaletti, le mie amate polaroid, i clear e digitali baby... sino ad arrivare alla primissima plancia Glimps che ho comprato con la macchina fotografica...

Insomma grazie a Glimps ho tra le mani un patrimonio crativo che è proprio tanta tanta roba!!



Ho colorato i timbri con i Tombow e accentuato i dettagli con le matite colorate.



Ho giocato con le trasparenze e gli spessori usando acetati e vellum per aggiungere dettagli o delle shaker.



Mi sono divertita a usare i piccoli elementi presenti nelle varie plance dei clear per ottenere degli sfondi a tema baby.



Per aumentare lo spazio per le fotografie ho preparato delle mattature su cui incollare le foto e poi le ho raccolte in pacchetti chiusi da una fascetta di vellum e carta a cui ho dato un tema con le paroline ritagliate.



E in mezzo ai vari sentiment dei clear ho trovato delle frasi che si sposano a meraviglia con il tema baby, anche se non sono nate per questo scopo.



Se volete sfogliare con me l'album questo è il link del video.


Spero che la mia idea vi sia piaciuta e che vi possa essere stata d'ispirazione per guardare i vostri timbri con occhi diversi.


Alla prossima!!


168 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page