• Glimps

ALBERELLO PENDENTE



Ciao a tutti, come state?

Siete entrati nello spirito natalizio?

Io purtroppo quest'anno ho cominciato davvero tardi, ma le tradizioni vanno rispettate così ieri 8 dicembre Festa dell'Immacolata ho montato l'albero di Nataleeeeee.


Dovete sapere che il mio albero non segue le mode, né combo fighe, ma semplicemente la scia dei ricordi, delle emozioni, della creatività. Ci puoi trovare una foto buffa, card speciali, decori che mi sono stati regalati, decori che evocano un momento particolare o che io stessa ho realizzato.


Ebbene proprio perché mi piace arricchirlo di oggetti hand made ho deciso di realizzare diversi decori, ma ciò che oggi vi mostrerò come realizzarlo è l'Albero Pendente.


Sono partita da 2pz da 10×6cm, che ho cordonato rispettivamente a 5cm. Poi ho tagliato dianogalmente dalla cordonatura all'estremità ottenendo dei triangoli.



Ho segnato con la matita una linea orizzontale a 3cm dal vertice di due triangoli e ho incollato i due pezzi sovrapponendoli facendo coincidere la base del triangolo con la linea.



Tagliare un pezzo da 9x5cm e cordonare a 4.5cm tagliare sempre diagonalmente gli eccessi e incollare quest'ultimo triangolo sugli altri con lo stesso procedimento di prima.


In questo modo ho bottenuto il fronte e il retro del nostro albero.