top of page
  • Glimps

ALBERELLO PENDENTE



Ciao a tutti, come state?

Siete entrati nello spirito natalizio?

Io purtroppo quest'anno ho cominciato davvero tardi, ma le tradizioni vanno rispettate così ieri 8 dicembre Festa dell'Immacolata ho montato l'albero di Nataleeeeee.


Dovete sapere che il mio albero non segue le mode, né combo fighe, ma semplicemente la scia dei ricordi, delle emozioni, della creatività. Ci puoi trovare una foto buffa, card speciali, decori che mi sono stati regalati, decori che evocano un momento particolare o che io stessa ho realizzato.


Ebbene proprio perché mi piace arricchirlo di oggetti hand made ho deciso di realizzare diversi decori, ma ciò che oggi vi mostrerò come realizzarlo è l'Albero Pendente.


Sono partita da 2pz da 10×6cm, che ho cordonato rispettivamente a 5cm. Poi ho tagliato dianogalmente dalla cordonatura all'estremità ottenendo dei triangoli.



Ho segnato con la matita una linea orizzontale a 3cm dal vertice di due triangoli e ho incollato i due pezzi sovrapponendoli facendo coincidere la base del triangolo con la linea.



Tagliare un pezzo da 9x5cm e cordonare a 4.5cm tagliare sempre diagonalmente gli eccessi e incollare quest'ultimo triangolo sugli altri con lo stesso procedimento di prima.


In questo modo ho bottenuto il fronte e il retro del nostro albero.



A questo punto ho tagliato un cartoncino da 20x5cm, che ho cordonato sul lato corto a 1.5cm e a 3.5cm, e sul lato lungo a 0.5cm, 4.5cm, 7cm, 11cm, 13cm, 19.5cm.

Mentre sull'altro da 19.5× 5cm ho cordonato su lato corto 1.5cm e a 3 5cm, mentre sul lato lungo a 0.5cm, 4.5cm, 7cm, 11cm e a 13cm.

Come vedete nella foto ho ottenuto due strisce a cui ho tolto gli eccessi per ricavare le alette che mi servono per assemblare il tutto.



Quindi ho piegato le alette e le ho incollate al primo template di albero e poi al secondo.

In questo modo ottengo una struttura 3d. Infine su un pezzo da 10×5cm ho cordonato sul lato corto a 1.5cm e a 3.5cm, ottenendo la base.

Una volta costruita la struttura dell'alberello, ho rivestito con una delle carte della nuova collezione "Natale coi fiocchi" di Glimps. Mi è bastato segnare con la matita la sagoma, ritagliare e incollare.



Per il rivestimento dello spessore ho tagliato due strisce della stessa carta da 30×2cm.

Ho seguito il bordo facendo attenzione che aderisce bene, ma prima ho fissato 20 cm di twine. Alla fine ho tagliato la carta in eccesso



A questo punto ho decorato utilizzando i set di timbri "Auguri" e "Festeggiamenti coi fiocchi".

Ho timbrato su carta patterned due fiocchi, ritagliati e sovrapposto con biadesivo spessorato.




Poi ho trimbrato la scritta "buone feste" su carta patterned e mattato con cartoncino craft. Ho aggiunto della colla glitterata e il cappellino colorato con le Prismacolor.



Spero che il progetto vi sia piaciuto e che possa essere d'ispirazione per le vostre decorazioni.

Noi ci vediamo alla prossima e nel mentre vi auguro

BUONE FESTE!!!!

112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CARTOLINANDO

bottom of page