• Glimps

UN "SECCHIELLO" PER I NOSTRI COLORI :-)))


Ciao a tutti oggi per l'uscita del progetto Glimps ho realizzato un astuccio per contenere i colori e non solo!!!! quando coloro mi piace vedere i numeri e tenere tutto a portata di mano, ma poggiati sulla scrivania avevo difficoltà a trovarli velocemente. Alcuni giorni fa, menze facevo zapping su youtube mi sono imbattuta in una ragazza straniera che faceva lettering.... bravissima per carità, ma io noto il suo astuccio, dritto sulla scrivania come un bicchiere/cestello!!! NOOOOOO E' LUIIII!!! LO VOGLIOOOO!!!

Così ho cercato dove comprarlo, ma niente!!! Girovagando mi sono imbattuta in un tutorial simile ed ho studiato la struttura, ma poi dovevo far la mia versione!!! Dovevo personalizzarlo e così eccoloooo. Qui potete vederlo chiuso


E questa è la versione aperta


I° STEP – Occorrente

Per realizzare questo "secchiello" ho utilizzato il set di timbri clear “Scrapper”, due pezzi di stone paper di 18 x 15,5 cm (7 x 6 1/8 pollici), 2 rettangoli di stoffa, qualsiasi fantasia, della misura di 18 x 10,5 cm (7 x 4 1/8 pollici), 2 rettangoli di stoffa, questi saranno visibile, della misura di 18 x 25 cm (7 x 9 7/8 pollici), un rettangolo di stoffa 5 x 7 cm (2 x 2 3/4 pollici), una nappina, ago e filo abbinato alle stoffe, un rettangolo di stoffa della misura 62 x 7 cm (24 3/8 x 2 3/4 pollici), colla Nuvo, le forbici ed il cutter, polyshrink, gesso, gel medium, colori (io ho usato i Distress Crayons), pins, copic per colorare il timbro, matita e righello, un ferro da stiro o piastra, fermagli e spilli da cucito, spatola, timbri per lo sfondo, stencil, cerniera da 18 cm (7 pollici), blocco acrilico, crope a dile, gomma crepla e stazon nero.

II° STEP – Tagliare la struttura dell'astuccio Questo è il template dell'astuccio. Se sovrapponi i due pezzi otterai un rettangolo di 18 x 25 cm (7 x 9 7/8 pollici).


Sulla stome paper ho ritagliato la seconda sagoma, quella che misura 18 x 15,5 cm (7 x 6 1/8 pollici).


La stone paper è più grande, se stai vicino al bordo come ho fatto io, puoi ripiegare i due pezzi insieme aiutandoti con dei fermagli.


Per essere precisa con il taglio io ho usato la taglierina come nella foto sottostante.