top of page
  • Glimps

GUEST DESIGN GLIMPS: ELENA BELLOTTO

Ciao a tutti, sono Elena e vorrei parlarvi un po’ di me. Amo i colori, la carta, la fotografia e soprattutto amo creare! Penso di aver trovato il lavoro adatto a me, infatti insegno arte e immagine alla scuola secondaria di primo grado.

Ma non mi basta ancora, e così, appena posso, scappo dalla vita quotidiana e mi rifugio nel mio mondo fatto di creatività!

Quando riesco a trovare il tempo? Ovviamente in ogni attimo libero, anche di notte...

Del resto l'ispirazione arriva quando decide lei!

Questi giorni sono un po’ difficili per tutti e io ho la necessità e il desiderio di colore e di fantasticare e di non pensare troppo alla situazione. Ho sempre amato i personaggi Disney (chi non li ama??), ma ultimamente mi sono letteralmente innamorata delle principesse monelle Glimps!

Stavo già lavorando alla struttura di un mini album a forma di stella… Sette punte… Sette principesse monelle… non ci è voluto molto a capire che sarebbero stati perfetti assieme!


Ho stampato i digi stamap delle principesse monelle e le ho colorate con le matite prismacolor. Ogni principessa aveva un colore dominante, e non riuscivo a trovare una carta che mi permettesse di valorizzare ciascuna di loro.



Così ho preso gli Ink Extreme e ho colorato, in maniera quasi acquerellata, quelle che sarebbero poi diventate le cornici su cui ho poi incollato le principesse. Ho poi trovato delle carte in tinta unita che si abbinassero e ho montato la struttura.

La struttura è costituita da sette moduli formati ciascuno da tre carte (bianca, colorata e cornice dipinta) di dimensioni decrescenti. Ho stampato i sentiment glimps e li ho abbinati alle principesse monelle.


Ho messo un nastro che potesse tenere assieme e allo stesso tempo chiudere la struttura, e ho incollato le due copertine. Ho decorato la copertina davanti colorando un cartoncino bianco con i Tombow ad acqua che poi ho acquerellato per sfumarli. Ho infine stampato il sentiment “Esagera Sempre” dei digi stamp a tutto tondo, ho spessorato entrambi (lo sfondo e il sentiment) con un cartoncino vegetale e ho assemblato il tutto.


A me piace troppo questa esplosione di colori! Spero sia piaciuto anche a voi, e se vi va, seguitemi sul mio blog:

e sul mio canale youtube.

Un abbraccio virtuale, Elena

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

VALIGIA POP-UP

bottom of page